Vai al contenuto

Messaggi consigliati

scusate ragazzi, volevo un informazione, siccome sto raccordando i carter per l'M1, (ho gia fatto quello lato frizione, a breve metterò le foto)) :lol: ora visto che ci sono devo allargare anche la valvola, sul libretto di istruzoni c'è scritto chi bisogna allungare il foro fino a 30mm totali, ma si deve allungare di dentro o di fuori??? si deve pure allargare??? vi prego di rispondere.

 

P.S. per chi interessa, mi sono deciso di montare la 22/63, se mi sembra troppo corta la cambio.

 

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

se è comepenso io:

all'interno del carter lato frizione se guardi all'interno nella camera di manovella in corrispondenza del foro d'aspirazione(dove va il collettore)

troverai una specie di spallina che segue la curva della camera di manovella,

se noti quella spallina è aperta al massimo verso lalto, ma in basso è chiusa, ovvero, c'è la spallina, ma il foro termina più sopra.

bene, tu devi ( partendo dall'alto dove è gia aperta) misurare 30mm verso il basso( contanto in questi 30mm anche la parte già aperta) e ti segni il punto .

poi sempre col pennarello prolunga in largezza sempre verso il basso l'apertura in senso orizzontale.

poi le fai arrivare al punto che avevi segnato prima e asporti la parte segnata.....

non so se sono stato chiaro..

ti allego uno schizzo che faccio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

X luca46 : scusa ma di che ti preoccupi, vedi che montare un M1 e come montare un polini, se dovevo montare un Mr allora ero d'accordo con te, comunque a breve metterò le foto del mio lavoro e giudicherete :roll::roll:

 

Xmarino_racing: ho capito quello che hai scritto non ti preoccupare, cm volevo sapere se abbasando la valvola, poi all'interno lo devo fare a forma di scivolo oppure in maniera piana??? grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dipende anche dal collettore,

se hai un 19, fai solo una rampa che vada a raccordare,

se hai un collettore più grosso ovviamente vai a raccordare direttamente il condotto,

non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby il foro dal lato del collettore naturalmente ti verrà più grande che dal lato della valvol. Quindi dopo aver allungato la valvola alla misura stabilita, devi mantenere la classica forma ad imbuto dall'esterno verso l'interno.

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

PERO SE UNO LO FA LAMELLARE, POTREBBE ANCHE DISTRUGGERE LA TOTALMENTE LA VALVOLA INTERNA NO? ALMENO FA UNA COSA FATTA BENE... O SBAGLIO?

 

ricordo che odio il lamellare... :roll::roll::roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...