Vai al contenuto

ultimi consigli elaborazione


Messaggi consigliati

allora: a breve elaboro l'et3

 

ho già un motore hp e un motore primavera

 

pensavo di mettere la 27/69 (di che marca?)

frizione 4 dischi con molle rinforzate (di che marca?)

aspirazione lamellare (quindi albero spalle piene?)

accensione hp

 

per il cilindro sono davvero in dubbio tra un malossi132 e un polini130

com'è la curva di coppia tra i 2 cilindri?

 

e come funziona un doppia alimentazione?

 

ultima cosa: i pezzi dove mi consigliate di prenderli (prov LC; MI)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: a breve elaboro l'et3

 

ho già un motore hp e un motore primavera

 

pensavo di mettere la 27/69 (di che marca?)

frizione 4 dischi con molle rinforzate (di che marca?)

 

Direi della marca che trovi

 

aspirazione lamellare (quindi albero spalle piene?)

 

Perche' non un bel valvola rotante? Eviti di comprare l'albero e di compromettere i carter.

 

accensione hp

 

Si ma devi adattare il cono primavera sul volano hp, non e' una cosa cosi' immediata, il volano hp ha il cono grosso px.

 

per il cilindro sono davvero in dubbio tra un malossi132 e un polini130

com'è la curva di coppia tra i 2 cilindri?

 

Il malossi dovrebbe fare piu' giri ed e' piu' delicato.

 

e come funziona un doppia alimentazione?

 

Hai sia la valvola rotante che un'aspirazione lamellare al cilindro. Difficile da mettere a punto.

 

ultima cosa: i pezzi dove mi consigliate di prenderli (prov LC; MI)

 

A Milano da Cislaghi in via Vespri Siciliani.

 

Ma nell'elaborazione hai dimenticato giusto un paio di cosine marginali.

 

CARBURATORE E MARMITTA????

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non un bel valvola rotante? Eviti di comprare l'albero e di compromettere i carter.

 

l'albero lo prenderei comunque...e poi vorrei proprio provare un lamellare....

 

 

Si ma devi adattare il cono primavera sul volano hp, non e' una cosa cosi' immediata, il volano hp ha il cono grosso px.

 

ma se cambio l'albero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi l'albero devi prendere l'albero del pk 125 a cono grosso, e prendere i cuscinetti ribassati per poter adattare il tutto sul tuo carter primavera.

 

Io metterei il polini con un bel 24, albero anticipato o modifichi il tuo, lavori fatti BENE, e volano leggero/alleggerito, magari tutta l'accensione di un pks, se la trovi dal rutamat.

 

ciao

chiaro

 

P.S.: marmitta un bel promino, certo che l'antisgamo a volte ha la precedenza ma e' un peccato...

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, la marmitta è l'unica cosa che ASSOLUTAMENTE non voglio cambiare...sennò son cazzi amari :-(

 

 

io ero proprio in dubbio tra un 24+polli o un malossi+2x

 

come mai mi sconsigli il lamellare?

 

l'accensione+volano hp li volevo usare perchè li avevo a disposizione senza stare a cercare un'accensione pks...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -fede-

l'aspirazione lamellare puo andare sia con l'albero a spalle piene che non.

se usi un albero normale o anticipato la puoi fare al carter o al cilindro.

se spallizzi pieno chiaro che la fai solamente al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite colonel86

il polini 130 (semplice) è il più affidabile e collaudato da tutti ,

questo cilindro lo usano in molti per dare un po più di sprint alla et3 lasciando tutto il resto originale.

 

il 132 Malossi è piu sofisticato e offre delle prestazioni leggermente più elevate e secondo me è perfetto per la tua elaborazione.

 

io li ho provati tutti e due e queste sono le mie sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho tagliato la testa al toro con un bel lamellare al cilindro :D

 

 

stò iniziando a recuperare i pezzi,.....purtroppo con la matura il tempo è quello che è.

 

2 domandine veoci:

 

per un lamellare al cilindro che collettore/carburatore uso? pensavo al malossi....ma che carburatore mi consigliate di attaccarci?

 

la seconda domanda non la ricordo più....boh, mi verrà in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Come carbu va bene il 24/25, se puoi metterci un 28/30 è anche meglio....

 

Per il collettore ognuno ha il suo dedicato, se hai preso il cil malossi non potrai metterne su un'altro a meno te lo costruisci da zero.il malox originale monta il PHBL 25.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come carbu va bene il 24/25, se puoi metterci un 28/30 è anche meglio....

 

Per il collettore ognuno ha il suo dedicato, se hai preso il cil malossi non potrai metterne su un'altro a meno te lo costruisci da zero.il malox originale monta il PHBL 25.....

 

Ciao

 

infatti pensavo a un 28-30

 

devo prendere il cilindro malossi....però non ho trovato nessun posto su internet (adesso sono pieno di compiti e non ho tempo di guardare per negozi) che lamelle/collettori/carburatori sono adatti

 

quindi per montare un carburatore di un diciamo 30 dovrei costruirmi da 0 il collettore? non so se ho capito benissimo :shock:

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

No non per forza, ovvero, la malossi già vende il cllettore lamellare al cilindro, il collettore usa quello per il PHBL 25, se tu vuoi montare un 28/30 che è anche meglio tieni buono il pacco lam e la parte che si fissa al cilindro della malossi, poi il collettore te lo puoi fare tu del diametro che ti serve, 28 o 30....

 

Io dicevo che c'è chi si autocostruisce tutto i lcollettore compreso il pezzo che si fissa al cilindro, ma neanche io ho fatto così, per il mio malossi 132 lam al cil ho tenuto il pacco lam e la parte che si fissa al cilindro che contiene il pacco lam della malossi e gli ho fatto nuovo il collettore per un 32 di arbu...

 

Se per te son problemi puoi anche metterci come inizio un 24/25 che così terrai tutto i lcollettore originale malossi..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Io dicevo che c'è chi si autocostruisce tutto i lcollettore compreso il pezzo che si fissa al cilindro, ma neanche io ho fatto così, per il mio malossi 132 lam al cil ho tenuto il pacco lam e la parte che si fissa al cilindro che contiene il pacco lam della malossi e gli ho fatto nuovo il collettore per un 32 di arbu...

 

adesso vedo di organizzare un ordine dalla sip visto che andare a sud milano in posti che non conosco ci spenderei un botto di tempo

 

toglimi questa "curiosità": questo collettore non si trova prodotto da qualche altra azienta? e per costruirlo come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i cuscinetti non vanno cambiati assolutamente!!! non è vero che ci vogliono quelli ribassati... inoltre l'accensione hp è buonissima e il volano pesa un misero kilo!!! se ti serve cambiare l'albero cambialo.. basta che cambi il paraolio lato volano perche il cono è piu grande di un millimetro!!!

 

non fatevi pensieri strani sui cuscinetti.. sono sempre gli stessi.. basta cambiare i paraoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i cuscinetti non vanno cambiati assolutamente!!! non è vero che ci vogliono quelli ribassati... inoltre l'accensione hp è buonissima e il volano pesa un misero kilo!!! se ti serve cambiare l'albero cambialo.. basta che cambi il paraolio lato volano perche il cono è piu grande di un millimetro!!!

 

l'albero è l'unica cosa che ho recuperato....

 

solo che ho ben poco tempo a disposizione per cui volevo vedere se qcn non organizzava un ordine alla sip

 

tra l'altro adesso ho un occhio bendato per cui neanche volendo potrei muovermi per andare a prendere i pezzi in negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...