GabryelsonPK50s Inviata 2018 Ottobre 26 Share Inviata 2018 Ottobre 26 Ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s con 115 malossi lavorato, albero originale anticipato, carburatore 19/19, campana 24/72; vorrei montare un accensione di HP cosa mi consigliate di fare o quali lavori devono essere fatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 26 Share Inviata 2018 Ottobre 26 lavoro non velocissimo da fare,ci sono un po di taglia e cuci da mettere in atto,tra cui anche rimaneggiare gli spinotti telaio/statore x far coincidere i pin.provo a spiegartela un po alla veloce:devi intercettare in filo giallo nell'impianto ,tagliarlo e fare due prolunghe nei capi tagliati da andare a inserire in un regolatore di corrente che ti servira' x non bruciare le luci che nell'hp sono 12 volt.un capo del giallo dal regolatore andra' al telaio,l'altro andra' in uno dei cavi dello statore,che potra essere uno qualsiasi dei 5,tranne il rosso e il nero.dopodiche avrai da portare la corrente alle frecce)che nel pks son gia a 12 volt) e li userai un altro di quei 5 fili dello statore hp (sempre tranne il rosso e il nero,e ovviamente tranne quello al quale hai gia collegato le luci).e' piu facile a farsi che a dirsi,l'unica roba un pelo impegnativa e' sfilare senza danneggiarli (puoi usare un ago da sarta x chiudere e poi ripristinare le linguette) i pin dallo spinotto dello statore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryelsonPK50s Inviata 2018 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 28 Il 26/10/2018 in 13:29 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: lavoro non velocissimo da fare,ci sono un po di taglia e cuci da mettere in atto,tra cui anche rimaneggiare gli spinotti telaio/statore x far coincidere i pin.provo a spiegartela un po alla veloce:devi intercettare in filo giallo nell'impianto ,tagliarlo e fare due prolunghe nei capi tagliati da andare a inserire in un regolatore di corrente che ti servira' x non bruciare le luci che nell'hp sono 12 volt.un capo del giallo dal regolatore andra' al telaio,l'altro andra' in uno dei cavi dello statore,che potra essere uno qualsiasi dei 5,tranne il rosso e il nero.dopodiche avrai da portare la corrente alle frecce)che nel pks son gia a 12 volt) e li userai un altro di quei 5 fili dello statore hp (sempre tranne il rosso e il nero,e ovviamente tranne quello al quale hai gia collegato le luci).e' piu facile a farsi che a dirsi,l'unica roba un pelo impegnativa e' sfilare senza danneggiarli (puoi usare un ago da sarta x chiudere e poi ripristinare le linguette) i pin dallo spinotto dello statore grazie mille per la spiegazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryelsonPK50s Inviata 2018 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 28 Il 26/10/2018 in 13:29 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: lavoro non velocissimo da fare,ci sono un po di taglia e cuci da mettere in atto,tra cui anche rimaneggiare gli spinotti telaio/statore x far coincidere i pin.provo a spiegartela un po alla veloce:devi intercettare in filo giallo nell'impianto ,tagliarlo e fare due prolunghe nei capi tagliati da andare a inserire in un regolatore di corrente che ti servira' x non bruciare le luci che nell'hp sono 12 volt.un capo del giallo dal regolatore andra' al telaio,l'altro andra' in uno dei cavi dello statore,che potra essere uno qualsiasi dei 5,tranne il rosso e il nero.dopodiche avrai da portare la corrente alle frecce)che nel pks son gia a 12 volt) e li userai un altro di quei 5 fili dello statore hp (sempre tranne il rosso e il nero,e ovviamente tranne quello al quale hai gia collegato le luci).e' piu facile a farsi che a dirsi,l'unica roba un pelo impegnativa e' sfilare senza danneggiarli (puoi usare un ago da sarta x chiudere e poi ripristinare le linguette) i pin dallo spinotto dello statore e se metto un accensione di v? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 28 Share Inviata 2018 Ottobre 28 discorso simile,hp e v sono pressoche' identiche,e devi in igni caso far quadrare gli spinotti e adattare il tutto al tuo impianto.purtroppo sul pks l'unico statore che si prende e monta senza modifiche e' quello pks o pk senza frecce (rinunciando ovviamente a queste ultime) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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