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Frizione....Cambio....e Primavera.


Ospite knocker

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Ciao a tutti, ho notato che riesco a ingranare le marce alla mia 125 primavera anche senza tirare la frizione....cosa che prima non succedeva.... premetto che la frizione è i fili della stessa e del cambio sono da poco stati cambiati. Tutto questo si è verificato solo ultimamente, il cambio è sempre lo stesso, ovvero presenta sempre il medesimo comportamento di prima, in linea di massima gli stessi impuntamenti ecc.... unica difficoltà: a volte fatico a metterlo in folle quando devo fermarmi...

consigli? ciao a tutti e grazie

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beh, una'altra domanda che poco c'entra con l'argomento......ma come si chiama il "fermo" che va posizionato sull'ultimo dado per bloccare la ruota posteriore sul mozzo? dove lo posso trovare?

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è normalissimo riuscire a cambiare le marce senza tirare la frizione anche se così facendo rovini la crocera....

hai messo una frizione a 4 dischi giusto? è un problema comune quello della folle..... dovresti limare la leva per aumentare leggermente la corsa e tirare bene il cavo della frizione....

Ciao :oops:

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si! la frizione è 4 dischi....ma questa COPIGLIA....dove la trovo? cioè, è un pezzo solo esclusivo piaggio oppure la trovo in ferramenta?

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ciao, che tu riesca a cambiare le marcie senza tirare la frizione è normale, io lo faccio sempre, per quanto riguarda la frizione l'hai tirata troppo poco e siccome non stacca abbastanza non riesci a mettere in folle

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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cambiare senza tirare la frizione, fa male alla crociera...

per la copiglia.. non la mettere... metti un chiodo, lo pieghi e vai! è anche piu facile quando devi cambiare la gomma! o smontare i carter! :oops:

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il chiodo, appunto perke ha la testa, si punta.... poi piegandolo non permette di uscire dal buchetto...

ecco perke metto il chiodo...

 

pero deve stare li dentro.. non puo essere libero di uscire... capito? :oops:

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io ci rimetterei la coppiglia .... il chiodo lo uso se son alle strette e non posso fare altrimenti ... qualsiasi cosa metti però deve avere poco gioco col foro dell' albero-ruota altrimenti corri il rischio che la torsione la tranci .... per colpa della piccola sezione e del gioco eccessivo nel foro

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2 p? che vuol dire? dove la posso comprare su web questa copiglia? le farramenta non ce l'hanno qua in zona e di piaggio center nemmeno l'ombra....

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