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Albero Ets su PK50XL


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Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono subito iscritto perchè sembra fatto bene.

Ho una vespa pk50xl che fino a una settimana fa montava un 75 polini ed il resto originale. Ho voluto però fare un upgrade e sono andato a comprare in negozio una proma per pk e un 130dr. Ho quindi smontato tutto e portato i carter a raccordare da un amico abbastanza pratico.. mi ha anche lucidato lo scarico e il pistone. Lui però dice che il volano andrebbe alleggerito per non far spezzare l'albero; mentre io sostengo che va bene di 2.1kg dato che voglio una vespa un po' da viaggio. Chi ha ragione?

La proma per pk va bene su corsa lunga.

L'argomento principale del mio post però è un altro: ho acquistato alla cifra di 70 euro un albero ets seminuovo e alla cifra di 20 euro campana e primaria 24/61 de.

Questo mio amico mi ha mandato a comprare un cuscinetto (lato volano) skf con codice 6005 (mi sembra identico a quello della campana, è lui?) e il paraolio dal codice 24/32/7. Vorrei aggiungere un carburatore 24 alla configurazione ma ho paura di dover cambiare albero perchè ho letto che quel cuscinetto non essendo fatto per essere un cuscinetto di banco dura poco..

 

C'è qualcuno che ha montato o ha visto montare questo albero ets con questo cuscinetto skf, paraolio 24/32/7 e spessore di 2mm????? Se sì quanti km ha percorso senza problemi? La mia vespa ha 30 anni e dopo aver chiuso questo blocco vorrei usarla per almeno 5 anni senza dover riaprire. (Non faccio molti km, massimo 3000 all'anno). Scusate il post chilometrico hahaha

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1 ora fa, hackgamer89 ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono subito iscritto perchè sembra fatto bene.

Ho una vespa pk50xl che fino a una settimana fa montava un 75 polini ed il resto originale. Ho voluto però fare un upgrade e sono andato a comprare in negozio una proma per pk e un 130dr. Ho quindi smontato tutto e portato i carter a raccordare da un amico abbastanza pratico.. mi ha anche lucidato lo scarico e il pistone. Lui però dice che il volano andrebbe alleggerito per non far spezzare l'albero; mentre io sostengo che va bene di 2.1kg dato che voglio una vespa un po' da viaggio. Chi ha ragione?

La proma per pk va bene su corsa lunga.

L'argomento principale del mio post però è un altro: ho acquistato alla cifra di 70 euro un albero ets seminuovo e alla cifra di 20 euro campana e primaria 24/61 de.

Questo mio amico mi ha mandato a comprare un cuscinetto (lato volano) skf con codice 6005 (mi sembra identico a quello della campana, è lui?) e il paraolio dal codice 24/32/7. Vorrei aggiungere un carburatore 24 alla configurazione ma ho paura di dover cambiare albero perchè ho letto che quel cuscinetto non essendo fatto per essere un cuscinetto di banco dura poco..

 

C'è qualcuno che ha montato o ha visto montare questo albero ets con questo cuscinetto skf, paraolio 24/32/7 e spessore di 2mm????? Se sì quanti km ha percorso senza problemi? La mia vespa ha 30 anni e dopo aver chiuso questo blocco vorrei usarla per almeno 5 anni senza dover riaprire. (Non faccio molti km, massimo 3000 all'anno). Scusate il post chilometrico hahaha

Hai aperto un post quasi uguale al mio, il cuscinetto è il suo, problemi di durata non credo ci siano dato che l’albero ets è molto usato su configurazioni piu spinte della tua, la proma va bene sul 130 se hai preso quella per 130.

anche l’accensione non serve toccarla quel peso l’albero lo regge tranquillo la campana che hai preso poi ti fa stare il motore come fosse originale a livello di giri o poco piu quindi non ti preoccupare. Il 24 va sicuramente meglio del 19 e ti aiuta a tirare piu i rapporti.

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