hackgamer89 Inviata 2018 Agosto 23 Share Inviata 2018 Agosto 23 Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e mi sono subito iscritto perchè sembra fatto bene. Ho una vespa pk50xl che fino a una settimana fa montava un 75 polini ed il resto originale. Ho voluto però fare un upgrade e sono andato a comprare in negozio una proma per pk e un 130dr. Ho quindi smontato tutto e portato i carter a raccordare da un amico abbastanza pratico.. mi ha anche lucidato lo scarico e il pistone. Lui però dice che il volano andrebbe alleggerito per non far spezzare l'albero; mentre io sostengo che va bene di 2.1kg dato che voglio una vespa un po' da viaggio. Chi ha ragione? La proma per pk va bene su corsa lunga. L'argomento principale del mio post però è un altro: ho acquistato alla cifra di 70 euro un albero ets seminuovo e alla cifra di 20 euro campana e primaria 24/61 de. Questo mio amico mi ha mandato a comprare un cuscinetto (lato volano) skf con codice 6005 (mi sembra identico a quello della campana, è lui?) e il paraolio dal codice 24/32/7. Vorrei aggiungere un carburatore 24 alla configurazione ma ho paura di dover cambiare albero perchè ho letto che quel cuscinetto non essendo fatto per essere un cuscinetto di banco dura poco.. C'è qualcuno che ha montato o ha visto montare questo albero ets con questo cuscinetto skf, paraolio 24/32/7 e spessore di 2mm????? Se sì quanti km ha percorso senza problemi? La mia vespa ha 30 anni e dopo aver chiuso questo blocco vorrei usarla per almeno 5 anni senza dover riaprire. (Non faccio molti km, massimo 3000 all'anno). Scusate il post chilometrico hahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Agosto 23 Share Inviata 2018 Agosto 23 Ciao, se guardi tra gli ultimissimi post ce n' è proprio uno intitolato "codici cuscinetto ets" in cui si parla del montaggio dell' albero ets su dei carter tipo i tuoi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 23 Share Inviata 2018 Agosto 23 1 ora fa, hackgamer89 ha scritto: Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e mi sono subito iscritto perchè sembra fatto bene. Ho una vespa pk50xl che fino a una settimana fa montava un 75 polini ed il resto originale. Ho voluto però fare un upgrade e sono andato a comprare in negozio una proma per pk e un 130dr. Ho quindi smontato tutto e portato i carter a raccordare da un amico abbastanza pratico.. mi ha anche lucidato lo scarico e il pistone. Lui però dice che il volano andrebbe alleggerito per non far spezzare l'albero; mentre io sostengo che va bene di 2.1kg dato che voglio una vespa un po' da viaggio. Chi ha ragione? La proma per pk va bene su corsa lunga. L'argomento principale del mio post però è un altro: ho acquistato alla cifra di 70 euro un albero ets seminuovo e alla cifra di 20 euro campana e primaria 24/61 de. Questo mio amico mi ha mandato a comprare un cuscinetto (lato volano) skf con codice 6005 (mi sembra identico a quello della campana, è lui?) e il paraolio dal codice 24/32/7. Vorrei aggiungere un carburatore 24 alla configurazione ma ho paura di dover cambiare albero perchè ho letto che quel cuscinetto non essendo fatto per essere un cuscinetto di banco dura poco.. C'è qualcuno che ha montato o ha visto montare questo albero ets con questo cuscinetto skf, paraolio 24/32/7 e spessore di 2mm????? Se sì quanti km ha percorso senza problemi? La mia vespa ha 30 anni e dopo aver chiuso questo blocco vorrei usarla per almeno 5 anni senza dover riaprire. (Non faccio molti km, massimo 3000 all'anno). Scusate il post chilometrico hahaha Hai aperto un post quasi uguale al mio, il cuscinetto è il suo, problemi di durata non credo ci siano dato che l’albero ets è molto usato su configurazioni piu spinte della tua, la proma va bene sul 130 se hai preso quella per 130. anche l’accensione non serve toccarla quel peso l’albero lo regge tranquillo la campana che hai preso poi ti fa stare il motore come fosse originale a livello di giri o poco piu quindi non ti preoccupare. Il 24 va sicuramente meglio del 19 e ti aiuta a tirare piu i rapporti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hackgamer89 Inviata 2018 Agosto 23 Autore Share Inviata 2018 Agosto 23 Ho comprato una semplice proma per pk con l'ammaccatura specifica per il telaio pk, però sopra non parla di corsalunga.. il venditore però mi ha detto che montava anche su corsalunga, può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 24 Share Inviata 2018 Agosto 24 Non mi risulta, cambia la curva al cilindro comunque prova io su special con un po di madonne e doppia guarnizione di scarico la proma su special in corsa lunga ce la montai 1 anno fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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