Vai al contenuto

Anticipo variabile e carburazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Oggi per la prima volta ho montato un accensione sotto la mia vespa così configurata:

Malossi 166, albero jasil anticipato, carburatore 28(aspirazione a valvola), rapporti originali con pignone di 22, megadella v4cl. Travasi e valvola raccordati.

L accensione in questione è la Malossi vespower quindi la classica con centralina idm e volano di 1.2kg. Ammetto che la vespa è stata ferma per un annetto circa, le uniche cose fresche montate sono l albero e l accensione appunto. Il mio dubbio era riguardante la carburazione, perché ho notato uno smagrimento ai bassi regimi e in apertura di gas( quando spalanco dal minimo fa un vuoto) e un ingrassamento in alto. Il motore prima di mettere l accensione e con l albero Mazzucchelli sempre anticipato era carburato bene (un po' grasso al minimo per scelta). Quindi volevo sapere se anche voi, dopo aver montato un accensione ad anticipo variabile avete avuto sintomi simili ai miei o avete dovuto ingrassare/smagrire d appertutto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messa come da istruzioni malossi, ovvero 23 gradi di anticipo ma non ho ancora controllato con la strobo. Sono comunque riuscito a carburarla nuovamente ingrassando al minimo e leggermente ai medi e con un getto massimo da 110(prima era 112). In ogni caso non l'ho ancora provata per bene in strada perchè sono senza assicurazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...