Vai al contenuto

Consigli configurazione 130cc polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale accensione montare sulla seguente configurazione.

130cc polini in ghisa

Carburatore phbl 24

Albero motore Pinasco anticipato

Campana polini 27/69 in alluminio denti dritti

Marmitta proma.

Ho visto recentemente la Polini, che ha un prezzo abbastanza economico, che consigli mi date? Considerando che è una vespa che userò più per viaggiare, quindi duratura ma anche un po' scattante.

 

 

Sent from my iPhone using ET3 mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che conta in questo caso è il peso e non mi discosterei troppo dal chilo e mezzo. Quindi puoi decidere in base alla dimensione del cono. Se hai un cono 19 andrei di accensione special a puntine. Economica ed efficente, peso volano 1,6 kg.. Non dar retta a chi dice che le puntine ti lasciano a piedi, sino a 10.000 giri zero problemi. Purtroppo non ha tanta potenza e non è 12 volt.

Per ovviare a questo, se hai il cono 20, puoi usare l'accensione della vespa V il cui volano pesa 1,6kg senza ghiera. Molta potenza e 12V.

Se invece vuoi delle accensioni ad anticipo variabile potresti orientarti sulla pinasco che pesa 1,4kg e la fanno sia cono 19 che cono 20. Anche lì 12V e buona potenza.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...