Vai al contenuto

Corsa 52 a corsa 55 indicazioni e domande


Messaggi consigliati

Salve , sono passato da corsa 52 a corsa 55.

Avendo 3 mm di differenza questi sono suddivisi a 1.5mm al pmi e 1.5mm al pms.

Ho le seguenti domande:

1.Ho spessorato di 1.5mm alla base del cilindro per non far uscire la fascia al pms , ho però un enorme scalino tra travasi e pistone , parliamo di quasi 2mm,ho sempre letto che pistone e luci al pmi devono essere SEMPRE a filo , uno scompenso così grande porta a riduzioni di prestazioni? Perchè dovrebbero essere messe a filo?

P.S chiaramente il lavoro migliore da fare sarebbe tornire sotto per mettere le luci a filo e riportare materiale sopra la canna , ma visto il costo elevato vorrei evitare, SEMPRE SE in termini di prestazioni,adattando nel modo sopra e sotto riportato nel post, non vado a perdere in termini di prestazioni , quello a cui punto è proprio avere un motore prestante .

IMG-20170414-00693.jpg

 

2.Ora al pms dovrò scavare la testa che ho al tornio, il pistone è a cielo bombato non piatto,  come posso verificare che il pistone sia a filo con la fine della canna del cilindro e che non mi vada oltre? Rischierei in questo caso che mi vada a sbattere, chiaramente misurerò lo squish a lavoro finito,ma chiedo consigli onde evitare brutte sorprese.

 

3.Come mi dovrò regolare con l'anticipo? ho letto che per forza di cose dovrò posticipare ma non ne ho capito il motivo.

grazie a tutti e buona pasqua

Modificato da farohp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Scusa MA : " soggetto - predicato- complemento" ergo di che vespa stiamo parlando ? per caso di una VESPA T5 " è l'unica vespa in corsa 52  natia "?  o  di altro ? se non si danno informazioni chiare sul motore che si sta' allestendo ..difficilmete potrai avere informazioni corrette !! buona pasqua !!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...