Vai al contenuto

domanda a whine


Ospite crashover

Messaggi consigliati

senti whine ma tu con la configurazione simile alla mia montando la marmitta + aperta e portando il carburatore da 19 a 24 hai notato molti cambiamenti?e se io al posto del 19 monto il 24 xrò sul collettore lamellare 19 con raccordo in gomma monto il 24 avrò problemi o il lamellare se lo vede lui a regolare la miscela che va nei carter?scusami se mi sono prolungato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh intanto un consiglio: per fare domande dirette ad altri utenti ti conviene mandare dei messaggi privati, anche perchè rischi che, se la persona a cui domandi qualcosa non si collega spesso, non legga la tua richiesta... non è il mio caso perchè mi collego tutti i giorni!

 

Allora secondo me la differenza è molto marcata, perchè montando un 24 al posto del 19 aumenti la possibilità del motore di lavorare a giri elevati ed è proprio quello che ti serve montando un'espansione perchè quelli sono i giri a cui sposterai la coppia. Con il lamellare guadagni quel po' di spunto ai bassi in sfavore dell'entrata in coppia rabbiosa dell'aspirato normale ma fidati che comunque la sentirai ugualmente.

Per quanto riguarda il collettore ti sconsiglio di montare un raccordo in gomma su quello da 19, ti conviene costruirtelo, non è poi un gran lavoro: pacco lamellare e portapacco sono uguali identici nelle versioni 19 e 24, l'unica cosa che cambia è il "tubo" che collega il carbuaratore al pacco; prendi una piastrina gli fai un buco centrale e i quattro buchi per le viti e ci saldi un tubo di diametro interno 24 e poi raccordi bene togliendo le sbavature della saldatura. Qualche anno fa ne avevo fatto uno in alluminio per il 28 in questo modo e come me anche Terry.

Per il 24 se lo compri usato assicurati che sia da 2t (mi pare che la sigla sia PHBL 24 AS) cioè quelli che montano polverizzatori della serie AQ, e montaci l'airbox polini a 5 buchi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho fatto recentemente un colettore x 28 e gli ho dato la forma quadrata come quello originale polini

l'unico problema p che c sono dei piccoli buchi x via della saldatura, io ho usat stucco epossidico x riempirlo e poi livellarli

un mio amico ha usato dello stagno fuso all'interno poi livellati con dremel...

sembra una buona idea!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...