+ tekko Inviata 2017 Febbraio 20 Share Inviata 2017 Febbraio 20 ciao a tutti mi serve un po di aiuto per montare il freno a disco anteriore su un 50 special. premetto che non cerco un kit super performante, ma una cosa media facile da montare, che non richieda troppa manutenzione, e che lasci l'estetica abbastanza sobria. per quanto riguarda la parte bassa, cioè mozzo disco etc, mi piace questo kit upload http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/freni/freno-a-disco-anteriore-per-vespa-50-et3-primavera.1.1.69.gp.1388.uw a quanto ho capito si monta senza modifiche, smonti il vecchio e via. mantengo cerchi oe parafango originale. giusto ? Per quanto riguarda invece il manubrio ci sono varie possibilita, al momento ne valuto 2: a- modificare il manubrio saldando il supporto sotto e poi montare la pompa tipo px, avete foto del risultato ? upload upload b- se invece volessi lasciare il manubrio originale, potrei usare il sistema semi-idraulico. Se uso la pompa sotto riesco a nasconderla sotto il parafango , saldando apposita staffa alla forcella e poi avvitandoci questa pompa? avete qualche foto del risultato ? upload grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Febbraio 20 Share Inviata 2017 Febbraio 20 La soluzione migliore è una pompa crimaz, monta senza nessuna modifica e frena meglio di quella semi idraulica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2017 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 20 La soluzione migliore è una pompa crimaz, monta senza nessuna modifica e frena meglio di quella semi idraulica. ok certo, però l'estetica è un po troppo "racing" per i miei gusti.... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Febbraio 20 Share Inviata 2017 Febbraio 20 Racing dove precisamente? Se nascondi il serbatoio dentro al manubrio sembra una vespa originale. È molto meno vistosa di una pompa con staffa saldata e non ha quel "che" di posticcio di una pompa semi idraulica. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2017 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 20 Racing dove precisamente? Se nascondi il serbatoio dentro al manubrio sembra una vespa originale. È molto meno vistosa di una pompa con staffa saldata e non ha quel "che" di posticcio di una pompa semi idraulica. bravissimo! al serbatoio dentro al manubrio proprio non ci avevo pensato. pensando appunto di mettere il serbatoio dentro il manubrio, per far passare il tubo olio serbatoio-pompa ed il tubo pompa-pinza , si riesce facendo 2 fori sotto al manubrio cosi non si vede nulla? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Febbraio 20 Share Inviata 2017 Febbraio 20 Basta fare un solo foro, quello per il serbatoio appunto, studiando la situazione per bene forse non serve nemmeno quello. La pompa va su senza nessun tipo di modifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2017 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 20 Basta fare un solo foro, quello per il serbatoio appunto, studiando la situazione per bene forse non serve nemmeno quello. La pompa va su senza nessun tipo di modifica. ed il tubo in treccia, tipo aeronautico, dove lo faccio passare? ah immagino che il serbatoio dentro il manubrio ci stia SOLO se non si ha il contakm ?? grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2017 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 21 nessuno ha per caso una foto di come viene il serbatoio olio nascosto dentro il manubrio ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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