Vai al contenuto

caldo afoso, carburazione impazzita!!!!


Ospite peo81

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho una vespa 50 special,con motore 75 polini 24/72 marmitta polini e carburaore 19/19.

 

da qualche giorno con il caldo afoso che sta facendo a milano la vespina credo che abbia qualche problema di carburazione,la vespa a bassi giri borbotta,molte volte viaggiando con un filo di gas fa dei vuoti.. cosa che fin ora non ha mai fatto. invece ad alti regimi va bene come prima,ed ai semafori mi tocca sgasare x non farla spegnere.

 

cosa devo fare??delo smagrire?? se non erro il getto del max era 79,e quello del minimo 52 ma non ne sono sicuro!

 

ho provato anche a giocare con la vite dell aria sul carburatore ma nulla.

 

 

 

aspetto numerosi consigli ciao raga grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un 19/19 non hai il getto del minimo, più che nonn sia un strano carburo, comunque se è grassa prova ad abbassare di 2 0 3 punti il getto...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un 19/19 non hai il getto del minimo, più che nonn sia un strano carburo, comunque se è grassa prova ad abbassare di 2 0 3 punti il getto...

ciao ciao

 

Ma come non ha il getto del minimo :D:D:D Ma certo che ce l'ha, è quello avvitato sull'esterno del carburatore!!! comunque non sarà di certo un 52, probabile che sia un 42 o un 45.

 

Per quanto riguarda il problema,con le elevate temperature la densità dell'aria diminuisce e quindi la carb tende a ingrassarsi..così se prima la carburazione era giusta, ma magari al limite del "grasso", ora è bastato l'aumento di temperatura per farti ritrovare grasso.

Visto che il problema è concentrato al minimo o ai bassi giri dovrebbe bastare intervenire sulla vite miscela, avvitandola di circa mezzo giro in più. Se non basta diminuisci un paio di punti il getto minimo.

 

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un 19/19 non hai il getto del minimo, più che nonn sia un strano carburo, comunque se è grassa prova ad abbassare di 2 0 3 punti il getto...

ciao ciao

 

Ma come non ha il getto del minimo :D:D:D Ma certo che ce l'ha, è quello avvitato sull'esterno del carburatore!!! comunque non sarà di certo un 52, probabile che sia un 42 o un 45.

 

Per quanto riguarda il problema,con le elevate temperature la densità dell'aria diminuisce e quindi la carb tende a ingrassarsi..così se prima la carburazione era giusta, ma magari al limite del "grasso", ora è bastato l'aumento di temperatura per farti ritrovare grasso.

Visto che il problema è concentrato al minimo o ai bassi giri dovrebbe bastare intervenire sulla vite miscela, avvitandola di circa mezzo giro in più. Se non basta diminuisci un paio di punti il getto minimo.

 

Ciao :D

 

Si ma quella è la regolazione del minimo non centre niente con il getto del minimo all'interno della vaschetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a tirar giu il getto del minimo,anche perche come ho detto prima, non ricordo bene il numero esatto,mi sembrava 52,ma se dide che è molto strano allora la mia menoria sta andando a quel paese......

 

ho gia provato a giocare con la vite della regolazione dell aria, (quella messa in orizzontale) ma nulla da fare.

 

dove posso reperire dei getti del minimo con qualche punto in meno a milano?? cè qualche rivenditore dell'orto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma quella è la regolazione del minimo non centre niente con il getto del minimo all'interno della vaschetta..

 

 

Nel carburatore 19 il getto minimo si smonta dall'esterno.

La vite di regolazione delle carburazione è un'altra cosa

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...il getto è da 42, cosa mi consigliate di fare??? diminuisco di qualche punto? dove posso trovare il getto che sto cercando a milano??

 

nel frattempo sta dilluviando e l aria è notevolmente piu fresca .. speriamo torni a posto la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da trovare a Milano..una volta c'era la dell'orto in via Melchiorre Gioia, ma da qualche anno ha chiuso i battenti.Io i pezzi me li procuro da Aliprandi a Sovico.

 

Detto questo però un 42 di minimo è giusto nel tuo caso, io non lo cambierei. Fai come ti ho detto, prova a chidere un pò la vite di regolazione miscela, magari mettila a mezzo giro o 3/4 dal tutto chiuso, e contemporaneamente alza un pò il minimo con la vite di fine corsa valvola gas, secondo me basta questo per risolvere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...