+ ROS94 Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Ciao ragazzi! Dopo aver macinato 6500 km ed essermi divertito parecchio ho voluto aprire il mio motore per una controllata generale. Allego qui la mia vecchia discussione http://et3.it/topic/66363-primavera-falc-57x51-al-gt-scarico-singolo/ Il motore si è sempre comportato bene, regalandomi belle soddisfazioni. In un anno e mezzo di utilizzo mi sono limitato a tenerlo sempre ben carburato e a qualche piccola manutenzione di routine, come ad esempio tirare i cordini e gonfiare le gomme. Mai toccato una vite al motore. Qualche mese fa, prima della apertura ho deciso di provare il pacco a doppia cuspide e devo dire che l' erogazione è diventata parecchio più corposa sopratutto ai medi regimi eliminandomi completamente il leggero buco di coppia che avevo. Poco dopo ho aperto tutto e sono stato molto contento. Il tutto è in buono stato, se non in ottimo stato!! Ho mandato i carter, albero e gt a lauro per farli controllare, giusto per star tranquillo e non avere sorprese dopo. Il pistone come immaginavo è da sostituire, come i cuscinetti (dato che ho aperto), mentre l' albero è perfetto. Sono in attesa che gli arrivino i pistoni d57. La frizione si è presentata in ottimo stato, ho solo sostituito i dischi. La crocera è nuova come il parastrappi e tutto il cambio. Nel frattempo ho fatto un piccolo step al cambio. Passo dalla quarta corta z20 alla terza da 17 con quarta 20/49, materiale sempre mav sp. Non che con la sola quarta da 20 e la 26/69 il motore non andasse bene e non tirasse il rapporto, ma ho preferito accorciare ulteriolmente per avere un cambio spaziato meglio e sopratutto per divertirmi di più Colgo l' occasione per ringraziare ancora tutti coloro che mi hanno dato una mano a realizzare il mio motore ai tempi Allego qualche foto: 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Novembre 26 Autore Share Inviata 2016 Novembre 26 eccole qua: 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Novembre 26 Autore Share Inviata 2016 Novembre 26 Qualche foto del pacco nuovo e della raccordatura work in progress Questo pomeriggio completo il montaggio del freno a disco crimaz. 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Provi anche il pignone da 27 sulla primaria dopo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Novembre 26 Autore Share Inviata 2016 Novembre 26 Ciao Carlo! A conti fatti montando il pignone da 27 in prima e seconda allungo pochissimo rispetto al 26, si parla di 3/4 km/h. In terza e quarta anche montando il 27 sono più corto di prima c9n la 26 e quarta da 20. Quindi la prima prova la faccio montando la 26/69 e se mi piace lo tengo cosi, sennò passo al 27. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 (modificato) Sera a tutti! In settimana mi è arrivato il tutto e oggi ho chiuso il motore. Qualche foto: Modificato 2016 Dicembre 8 da ROS94 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 Ho anticipato di un grado lo statore (25 gradi) e fatto lo squish a 1 circa. Il motore calzerà su telaio dopo le feste. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.