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Rinfrescata e piccolo step al mio falchetto


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Ciao ragazzi!  ;-)

Dopo aver macinato 6500 km ed essermi divertito parecchio ho voluto aprire il mio motore per una controllata generale.

Allego qui la mia vecchia discussione   http://et3.it/topic/66363-primavera-falc-57x51-al-gt-scarico-singolo/

Il motore si è sempre comportato bene, regalandomi belle soddisfazioni. In un anno e mezzo di utilizzo mi sono limitato a tenerlo sempre ben carburato e a qualche piccola manutenzione di routine, come ad esempio tirare i cordini e gonfiare le gomme. Mai toccato una vite al motore.

Qualche mese fa, prima della apertura ho deciso di provare il pacco a doppia cuspide e devo dire che l' erogazione è diventata parecchio più corposa sopratutto ai medi regimi eliminandomi completamente il leggero buco di coppia che avevo.

Poco dopo ho aperto tutto e sono stato molto contento. Il tutto è in buono stato, se non in ottimo stato!!

Ho mandato i carter, albero e gt a lauro per farli controllare, giusto per star tranquillo e non avere sorprese dopo. Il pistone come immaginavo è da sostituire, come i cuscinetti (dato che ho aperto), mentre l' albero è perfetto.

Sono in attesa che gli arrivino i pistoni d57.

La frizione si è presentata in ottimo stato, ho solo sostituito i dischi.

La crocera è nuova come il parastrappi e tutto il cambio.

Nel frattempo ho fatto un piccolo step al cambio. Passo dalla quarta corta z20 alla terza da 17 con quarta 20/49, materiale sempre mav sp. Non che con la sola quarta da 20 e la 26/69 il motore non andasse bene e non tirasse il rapporto, ma ho preferito accorciare ulteriolmente per avere un cambio spaziato meglio e sopratutto per divertirmi di più  :M  :D  :D  :D

Colgo l' occasione per ringraziare  ancora tutti coloro che mi hanno dato una mano a realizzare il mio motore ai tempi :)

 

Allego qualche foto: 

 

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Ciao Carlo!

A conti fatti montando il pignone da 27 in prima e seconda allungo pochissimo rispetto al 26, si parla di 3/4 km/h. In terza e quarta anche montando il 27 sono più corto di prima c9n la 26 e quarta da 20. Quindi la prima prova la faccio montando la 26/69 e se mi piace lo tengo cosi, sennò passo al 27.

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