Vai al contenuto

Albero del cambio ricavato dal pieno


Messaggi consigliati

Qualcuno ha esperienza con alberi del cambio 4 marce rinforzati/ricavati dal pieno tipo Benelli, BSG, altri...???

 

Premesso che sul 95% dei motori vespa è probabilmente superfluo,han notato nelle gare di accelerazione che con elevate potenze tendeva a flettere,quindi han cominciato a produrre gli alberini dal pieno con lo stelo che non va a stringere come i Piaggio ma costante col diametro maggiore del tratto iniziale.

Questo dovrebbe dare maggiori garanzie di robustezza;un'altra problematica degli alberi ruota special/primavera è che i fori per le sfere del cambio non sono sempre esattamente alla stessa quota quindi anche con crocera nuova e di buona fattura quando vai a chiudere poi qualcosa potrebbe non tornare,migliori per questo motivo risultanto gli alberi pk che sono generalmente piu' precisi quindi la soluzione a minor costo .Come al solito piu' sale la potenza piu' è fondamentale la precisione.

Poi spendere per spendere tanto vale valutare tutto,questi alberi dal pieno molte volte vengono dati assieme ad un cambio completo cosi' che tutto sia come deve essere,io ho provato un cambio Faio 4m con alberino Faio,che dire,innesti perfetti ed ingranaggi come nuovi dopo utilizzati con 40cv(va beh io cerco di guidare diciamo elastico....  ) fa piacere anche quello    :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio Roberto è trovare alberi PK messi a modo...ne ho ritirato uno nuovo fondo di magazzino Piaggio ed è piuttosto ossidato dove girano gli ingranaggi...me ne hanno regalato uno usato e molto usurato...già le tolleranze da nuovo si misurano con la rullina...l'unica alternativa credo dia un ricavato dal pieno che dovrebbe essere più preciso e robusto...ma ho visto che con la vespa è un bordello....

 

Ps: domani ti mando una foto dal pc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...