Vai al contenuto

problema cablaggio accensione vmc su pks


Messaggi consigliati

buona sera a tutti mi sono iscritto da poco in questo sito e da quello che leggo ci sono fior di esperti in fatto di vespe!  e vorrei approfittarne per cercare di risolvere il problema che si è presentato con il cablaggio dell'accensione vmc sul pk s di mio figlio..praticamente seguendo lo schema della casa funziona solamente lo spegnimento

ho collegato:

verde telaio con rosso/nero alla bobina ( spegnimento ).

giallo statore  con giallo telaio al regolatore

blu statore con nero telaio

bianco/blu con blu telaio

e non funziona una cippa!! va' solamente in moto e si spegne regolarmente per il resto..nada! se qualche genio vespista mi può dare una mano ne sarei grato!

 ah,il vespino ha le frecce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria.... L'impianto PKS ha un problema di funzionamento se non con il suo statore originale...

 

Se guardi hai due alimentazioni quella 6V per l'impianto luci e quella 12V per l'impianto frecce...

 

Intuitivamente dovrebbe essere che se unisci le due alimentazioni e le alimenti con il regolatore di tensione 12V dovrebbe funzionare... ma non è così

Da come mi hanno spiegato la cosa in pratica l'impianto gli manca una massa e quindi non funziona più niente se non lo spegnimento appunto.

 

Ora non so dove va aggiunta la massa per farlo funzionare prova a capirne il funzionamento che in effetti non è molto intuitivo.

 

 

Nella discussione dedicata a questa accensione trovi anche degli schemi ricavati da alcuni utenti in modo da individuare il colore dei fili (non so se ci siano istruzioni).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...