Vai al contenuto

Consigli per rinfrescare il mio motore


Ospite Casagrande_50Special

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei saperne di più riguardo a come elaborare la mia Vespa, visto che fino ad oggi mi sono sempre fatto fare i lavori da un mio amico...

 

La Vespa è una special del '72 e monta un 100 zirri con un 19 pari e un albero, mi pare anticipato. I rapporti sono quelli originali del 3 marce.

 

Ora che ho modo di riprenderla per mano dopo anni, vorrei sapere come fare per rimettere in sesto questo motore e cosa potrei fare per farla andare un pò di più, magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di 100 zirri hai? alluminio o ghisa?....

comunque il tuo gt è fasato abb alto, rispetto al polini o malossi e personalmente ti consiglio una 24/72 o non tireresti la quarta.....

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

di montare un 24 e magari cambiare fasce al gt

 

uno zirri con un 19 :D

 

 

A 14-16 anni mi era arrivato quello e non avavo fondi per comprare un 24/24....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mela sono mica presa :D , adesso sto proprio cercando un 24, magari con pacco lamellare...

 

Poi volevo cominciare a comporre un motore corsa lunga, ma non so da dove cominciare...non so che g.t. mettere, albero, carburatore, ecc....

 

Lo so sono un PO' ignorante.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la Vespa era verde chiaro, tipo il verde di qualche Daily che si vede in giro...Ora la sto facendo grigio scuro...

 

x Vespa4ever: Ho letto che sei di Treviso, sei iscritto al vespaclub?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

lascia perdere il lamellare

stai sull'aspirazione tradizionale

il 24 saebbe ancora un po piccino per quel GT Zirri consiglia un 30 magari un 28 fa il caso tuo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vorrei iscrivermi anche io, che mi lascino anche se ho la Vespa non originale?

 

hehe perche non hai visto quelle dei capi...specialmente quella di carlo, vai su derivate di serie, la vespa di pentolo, quella con le fiamme e la marma cromata...hehe...

 

Ma poi hai visto la mia nell`avatar? di originale ha il fanale e il manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il lamellare

stai sull'aspirazione tradizionale

il 24 saebbe ancora un po piccino per quel GT Zirri consiglia un 30 magari un 28 fa il caso tuo....ciao

 

Dici che il lamellare non vada bene? Perchè? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vorrei iscrivermi anche io, che mi lascino anche se ho la Vespa non originale?

 

hehe perche non hai visto quelle dei capi...specialmente quella di carlo, vai su derivate di serie, la vespa di pentolo, quella con le fiamme e la marma cromata...hehe...

 

Ma poi hai visto la mia nell`avatar? di originale ha il fanale e il manubrio...

 

Ma la tua non sarà mica verniciata grigio ferrari? Io la sto ricolorando proprio di quel grigio e monterò un bitubo all'anteriore...dal tuo avatar mi sembra simile alla mia...tranne la sella...almeno quella :shock::shock::-o

 

Ci sei anche tu al ritrovo al martedì sera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...