Vai al contenuto

PROBLEMA ELETTRICO


Messaggi consigliati

ecco..

 

in pratica non ho segni di vita da luci e clacson, pur avendo attaccato i cavi corettamente nei comandi delle luci(me li sono segnati)

 

l'unico che va è quello della massa...

 

altro problema è dato dal fatto che la vespa monta il manubrio del 125, quindi i cavi sono leggermente diversi, infatti mi avanza il cavo nero che porta corente dal motore...

 

ah ,si tratti di un 50 special a puntine...

 

grazie a tutti

AIUTATEMIIII!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

mp6 se non fornisci qualche info più precisa della tua vespa è pratiacemte impossibile cercare di aiutarti.

 

Dato per buono che la vespa è una Special, monti lo statore originale? trall'altro di quale tipo: quello con la bobbina Alta Tensione (quella da cui parte il cavo che va alla candela per intenderci) interna o esterna?

 

Se non monti lo statore originale della special con quale lo hai sostituito?

 

altro problema è dato dal fatto che la vespa monta il manubrio del 125

 

di quale 125 parli (primavera, et3, etc.)?

 

Trall'altro per utilizzare un tester non bisogna mica essere maghi dell'elettronica, basta utilizzare un minimo la testa .

eventualemte aiutati con gli schemi elettrici della special e del 125 di cui monti il manubrio.

ciuzzz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

mp6 se non fornisci qualche info più precisa della tua vespa è pratiacemte impossibile cercare di aiutarti.

 

Dato per buono che la vespa è una Special, monti lo statore originale? trall'altro di quale tipo: quello con la bobbina Alta Tensione (quella da cui parte il cavo che va alla candela per intenderci) interna o esterna?

 

Se non monti lo statore originale della special con quale lo hai sostituito?

 

altro problema è dato dal fatto che la vespa monta il manubrio del 125

 

di quale 125 parli (primavera, et3, etc.)?

 

Trall'altro per utilizzare un tester non bisogna mica essere maghi dell'elettronica, basta utilizzare un minimo la testa .

eventualemte aiutati con gli schemi elettrici della special e del 125 di cui monti il manubrio.

ciuzzz Fra

 

allora il cavo che va alla bobina è esterno rispetto allo startore,per intenderci esce dallo scatolino nero dei cavi, il manubrio è di un primavera(6v quindi)...

 

per il tester ho difficoltà a capire i vari tipi di settaggi, non è che sono proprio deficente inside...

 

altra cosa, la lampada dell'abbagliante del 125 può essere alimentata anche dal 50?

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock: che impianto elettrico monta la tua vespa .... 50 n, special, primavera o et3 .....

:-o quanti fili escono dallo statore?

cosa hai fatto sù !!!! a provare si bruciano le bobine ...... un tester da 5 € non ce l'hai per controllare se vien fuori corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock: che impianto elettrico monta la tua vespa .... 50 n, special, primavera o et3 .....

:-o quanti fili escono dallo statore?

cosa hai fatto sù !!!! a provare si bruciano le bobine ...... un tester da 5 € non ce l'hai per controllare se vien fuori corrente?

 

lo so che sono un barbone...

 

beh, però l'ho detto che impianto e che vespa è!!!

uno special a puntine 6v, i fili che escono sono 3 rosso, verde scuro e nero...

 

in pratica mi va solo la massa mente dal clacson e dalle luci non ho segni di vita pur avendo collegato tutto(credo) corettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla scatola di derivazione stacca tutto, metti in moto e misura col tester il nero ed il rosso che son le tue luci, se no collegaci direttamente una lampadina, almeno sei sicuro che non si è ancora bruciato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...