Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti vespisti. Pensavo dopo avere trascorso 4 anni col mio m1 d56. Provato in varie configurazioni devo dire sodisfatto in tutto sia prestazioni che affidabilità..è arrivato il momento di pensionare in quanto vorrei qualche cv in più, la mia scelta cade sui lammellari al cilindro tra cui l'm1l d56 dato che i miei carter ospitano i travasi m1. La mia domanda a voi che magari avrete provato é: m1l e albero spalle piene potrebbero andare daccordo con i carter con la valvola eliminata e ben aperta (avevo lammellare al carter)?.. O cié rischio di imbrolodamento ai bassi? Avrei proprio questo dubbio vedendo che tanti preferiscono avere ben chiuso in camera di manovella. Se poi cambia poco mi accontento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che albero hai?

 

Potresti pure fare un tampone sagomato che va a copiare la cavità della valvola e poi avvitato ad una piastra esterna che lo tiene vincolato.

 

Se vuoi restare con cilindri quattrini potrebbe essere interessante valutare la versione D60... I pistoni hanno il cielo che non dura un'infinità di km e vanno usati solo quelli quattrini che sono fatti apposta... ma sapendolo puoi valutare di prenderlo e farci egualmente molta strada.

 

Come aspirati al cilindro forse potresti passare a falc magari con un cilindro "semplice" come potrebbe essere il 58x51 magari in beiella 105 o scarico singolo o booster... ma diventa anche impegnativo come spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho un anticipato ma in caso di lamellare al cilindro pensavo un tameni spalle piene.. O sempre avuto a che fare coi asp. Al carter e volevo proprio provarne uno al cilindro che secondo me come prestazioni vanno oltre al solito foro limitato del carter. La spesa più o meno é simile poiché mi servirebbe un buon collettore (attuale polini piccolo per il 32). Differenza dal d56 il d60 al carter può arrivare ai cv del' m1l d56?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...