Vai al contenuto

normale ruota posteriore fuori asse?


NRRCC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sto restaurando la mia cara vespa, e ho notato una volta montatogli il blocco, che la ruota posteriore non è perfettamente in asse con la scocca (prendendo come riferimento la mezzeria che si crea dall'unione delle due fiancate). Quindi, avendo la fortuna di avere un'altra vespa (di mio nonno) ancora originale, ho notato che è così anche lei (quella grigia)!

Ma allora chiedevo se è normale...son così tutte? Son così anche le vostre?

Link al commento
Condividi su altri siti

La nera l'ho addirittura fatta vedere e fare da un carrozziere che è in possesso della dima piaggio, quindi presuppongo sia dritta!

Secondo te sono in asse? A me non sembra proprio così... Ma non è che qualcuno può postare il di dietro della loro per vedere se son così o dritte?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochettino disassano entrambe ( quella nera in modo quasi impercettibile, quella grigia un po' di più). Molto probabilmente il disassamento è dovuto ai silent block ( come ti hanno già detto) quindi le alternative sono due:

1) li sostituisci già ora è non ci pensi più

2) aspetti che il disassamento diventi più evidente e poi procedi ( strada migliore secondo me, visto le condizioni dei tuoi sioent)

In entrambi i casi è consigliabile di non usare silent che vengono spacciati per originali ma di montare silent di qualità ( vedi plc, fabbri e altri produttori), costano di più ma sono almeno 3 spanne sopra rispetto a quelli "classici" neri

Modificato da General Pacific
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...