+ scorpio67 Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 salve a tutti avre bisogno di un aiutino, o preparato il motore della mia vespa con un cilndro polini 75 per hp in alluminio quello con i travasi grandi, messo con un albero mazzucchelli ant. frizione 21 denti, carburatore 24 con getto max 90, e minimo 50, accensione pk xl. il problema e la corrente arriva, la benzina anche, ma a partire mi fa sudare, candela nuova ,ma ance lo stesso prob. l anticipo l ho messo a 19°, cosa puo essere secondo voi? qualcuno ha avuto lo stesso problema? la corrente arriva bene ha un colore azzurrino, cosa puo essere? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 Ciao.. Domande stupide ma di prassi: Il pistone è montato nel senso giusto? Compressione ne hai o è fiacco? Controllato eventuali trafilaggi o aspirazioni d aria fra motore, collettore e altro? La candela dopo un po che provi a spedalare la candela è bagnata o resta secca? Sono domande stupide ma magari arriviamo ad una conclusione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scorpio67 Inviata 2016 Marzo 11 Autore Share Inviata 2016 Marzo 11 (modificato) allora:il motore e montato tutto bene, perke quando parte il minimo lo mantiene che e na bellezza se mi faccio un giro quando vado a minimo ,non mi rimane accellerato, e tutto ok, quello che non capisco il motivo che non mi parte nei primi colpi, devo sempre togliere la candela asciugarla oppure farlo partire con lo sprai che si spruzza nel filtro , che non so come si chiama in italiano perche io abito in germania. riguardo l anticipo lo messo a 19° non sapendo quanto lo mette la polini,il gt l ho avuto da un mio amico, e non sapendo ho dato 19° P.S. non e che magari il 24 e grande e ci vuole il 19/19? Modificato 2016 Marzo 11 da scorpio67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CiospettaWhite Inviata 2016 Marzo 11 Share Inviata 2016 Marzo 11 (modificato) Il 24 è un carburatore che permette di sfruttare per bene le capacità di quel cilindro, se raccordato ai carter e con una buona marmitta, quindi tienilo su! Riguardo all'anticipo non saprei, ho provato a guardare nel catalogo Polini ma non essendo più in produzione non ci sono di conseguenza informazioni, forse proverei con 1-2 gradi in meno. Se non parte subito potresti avere una gradazione di candela troppo fredda o carburatore sporco, prova a controllare Modificato 2016 Marzo 11 da CiospettaWhite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Marzo 11 Share Inviata 2016 Marzo 11 Pure io monto il 24 su questo gt.. Come dicono sopra ritarda un attimino e controlla bene il carburatore.. Magari hai lo spillo della vaschetta che non fa bene tenuta e trafila benzina nel motore..una volta che provi ad accenderlo poi si bagna la candela e stenta a partire.. Mi è Gia successo su un altro motore.. Magari come prova stupida, accendi la vespa, chiudi la benzina e giri finché non si spegne.. Una volta fredda apri la benzina e provi ad accenderla.. Cosi esclufdi il problema spillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scorpio67 Inviata 2016 Marzo 14 Autore Share Inviata 2016 Marzo 14 credo anchio che dipende dal carburo., pero non e vecchio lo presi nuovo , ma provero a mettere un altro spillo e ritardarlo di qualche grado e vediamo come si comporta, come ho tempo lo faccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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