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polini 75 per hp


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salve a tutti

avre bisogno di un aiutino, o preparato il motore della mia vespa con un cilndro polini 75 per hp in alluminio quello con i travasi grandi, messo con un albero mazzucchelli ant. frizione 21 denti, carburatore 24 con getto max 90, e minimo 50, accensione pk xl.

il problema e

la corrente arriva, la benzina anche, ma a partire mi fa sudare, candela nuova ,ma ance lo stesso prob.

l anticipo l ho messo a 19°, cosa puo essere secondo voi?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

la corrente arriva bene ha un colore azzurrino, cosa puo essere?

grazie in anticipo

 

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Ciao.. Domande stupide ma di prassi:

Il pistone è montato nel senso giusto?

Compressione ne hai o è fiacco?

Controllato eventuali trafilaggi o aspirazioni d aria fra motore, collettore e altro?

La candela dopo un po che provi a spedalare la candela è bagnata o resta secca?

 

Sono domande stupide ma magari arriviamo ad una conclusione!

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Inviata (modificato)

allora:il motore e montato tutto bene, perke quando parte il minimo lo mantiene che e na bellezza

se mi faccio un giro quando vado a minimo ,non mi rimane accellerato, e tutto ok, quello che non capisco il motivo che non mi parte nei primi colpi, devo sempre togliere la candela asciugarla oppure farlo partire con lo sprai che si spruzza nel filtro , che non so come si chiama in italiano perche io abito in germania.

riguardo l anticipo lo messo a 19° non sapendo quanto lo mette la polini,il gt l ho avuto da un mio amico, e non sapendo ho dato 19°

P.S. non e che magari il 24 e grande e ci vuole il 19/19?

Modificato da scorpio67
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Il 24 è un carburatore che permette di sfruttare per bene le capacità di quel cilindro, se raccordato ai carter e con una buona marmitta, quindi tienilo su!

Riguardo all'anticipo non saprei, ho provato a guardare nel catalogo Polini ma non essendo più in produzione non ci sono di conseguenza informazioni, forse proverei con 1-2 gradi in meno.

Se non parte subito potresti avere una gradazione di candela troppo fredda o carburatore sporco, prova a controllare

Modificato da CiospettaWhite
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Pure io monto il 24 su questo gt.. Come dicono sopra ritarda un attimino e controlla bene il carburatore.. Magari hai lo spillo della vaschetta che non fa bene tenuta e trafila benzina nel motore..una volta che provi ad accenderlo poi si bagna la candela e stenta a partire.. Mi è Gia successo su un altro motore.. Magari come prova stupida, accendi la vespa, chiudi la benzina e giri finché non si spegne.. Una volta fredda apri la benzina e provi ad accenderla.. Cosi esclufdi il problema spillo..

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