Vai al contenuto

per intenditori di ape p601..


Gabrispecial

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Un mio amico ha comprato un ape p601 non funzionante quindi ha chiesto a me di rimetterla in sesto. Ieri abbiamo controllato e il motore non girava. Smontando il gruppo termico ho notato che il pistone era incollato al cilindro ma con un colpetto si é sbloccato. Il motore girava quindi ho pulito il carburatore ( un vhb 27/24), rimontato il gruppo termico e provato ad accenderlo.. Ma niente. Il motorino di avviamento non ha lo spunto per girare. Abbiamo provato con più batterie e anche facendo ponte con una macchina ma il motorino gira bene solo togliendo la candela. Quindi abbiamo deciso di smontare tutto il motore. E qui chiedo a voi esperti: Cosa togliete per prima? Devo togliere il cassone? Per il momento ho staccato le guaine acceleratore/miscelatore, aria, frizione. Ho staccato il miscelatore e ho iniziato a mollare un semiasse ma data la scarsa visibilità non ci sono riuscito. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie mille

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...