Vai al contenuto

Adattare motore PK125V su Vespa HP 50


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

 

mi presento brevemente visto che questo e' il mio primo messaggio. Vespisticamente sono cresciuto a bordo di una vespa V (1990), ma posseggo anche una vespa HP (1994) e due Vespe 90 (1966 e 1970), di cui una unificata. Normalmente cerco di non interferire con le nonnette e mi diletto a giocare con la V e la HP. Quest'ultima la uso in Inghilterra, dove vivo.

 

Al dunque:

mi trovo per le mani questo motore 125. Lo ho raccattato durante un viaggio di lavoro in Spagna e ha una strana sigla, ma immagino sia dell'equivalente Motovespa della nostra vespa V perche' e' monofilo, e' del 1990 e ha il connettore che va ai servizi con solo 3 poli, come quello del motore di una vespa V.

Mi pare che manchino solo la centralina e il carburatore, a occhio, o sbaglio?


Se lo volessi montare sul telaio della mia vespa HP 50, come potrei fare a fare in modo che ai servizi venga fornita la giusta corrente? Devo cambiare accensione o e' possibile adattare il connettore della vespa V? E in che modo?

In elettronica sono un somaro, ogni aiuto e' molto utile.

grazie,

 

Piero

 

 

jYsS3c.jpg

LiVnI8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...