Vai al contenuto

[Articolo] ancientart's Blog - Costringersi


gRaio

Messaggi consigliati

Se mio Nonno avesse avuto 5 palle lo si sarebbe chiamato Flipper .

 

"Lei non sa' chi sono io " ...

 

"Certo che non lo so e non me ne fotte un cavolo amaro " .

 

Cosa che piu ' irritante non esista e' esattamente quella descritta sopra , il voler essere sopra ogni dubbio e sopra ogni congettura superiore a chi ci circonda , peggio per chi pone questi individui su uno scalino superiore dandogli credito e riverendoli .

 

E' tempo di dare credito a chi lo merita e screditare i "lei " .

 

Il "lei " e' il modo formale in cui noi c'esprimiamo verso una persona che non la si conosca oppure che abbia uno status nella societa' per cui entri di diritto nella congettura del " lei " .

 

Nella lingua inglese invece questo non esiste , o meglio c'e' ma non si usa , e non e' tanto facile da interpretare e possibile da usare nell'inglese moderno , questa situazione crea un livello uguale per tutti , l'unica cosa che si usa e ' indicare lo status della persona riferendosi a lui alla prima istanza , cioe' mettiamo che iniziamo una discussione con un poliziotto inglese , la frase inzizia , Salve Poliziotto ..ecc ecc ... dopo si parla con il " tu " che sia il poliziotto , un politico , o la regina ... questa cosa che passa quasi inosservata nell'inconscio della persona invece rende il tutto piu' semplice e c'e' meno ma molto meno quella sorta di prostrazione se vogliamo , che molte volte ci rende succumbi di una derminata situazione o persona .

 

Il linguaggio e' un'arma incredibile , capace di dominare un popolo intero , il modo d'esporsi , di comunicare , di presentarsi puo' valere la forza di un'esercito . " Cio' dove le armi non riescono il lunguaggio avra' successo " .

 

Questo e' stato imperativo nei secoli , e se volete diventare dominanti o constringere un'intero popolo ad essere sottomesso , non dovete fare altro che modificargli il linguaggio , o addirittura cambiarlo e fargliene adottare uno nuovo .

 

Ancor di piu' oggi giorno , dove , passata oramai l'era delle conquiste di forza , si e' passati alle conquiste delle menti , usando il linguaggio adeguato e con il giusto lavaggio delle cellule cerebrali si sta' oramai ottenendo quello che anni di guerre non hanno ottenuto , o ottenuto solo in parte .

 

 

Seguire una moda , seguire un'idolo , averne uno , molte volte anzi la maggioranza delle volte non e' una nostra scelta ma una condizione ... essere "Liberi " oramai e quasi un' "Utopia " .

 

L'essere liberi e' un concetto strano e complicato , noi pensiamo di vivere in una societa' libera , pacifica , moderma ... mha ...davvero ? ne siamo sicuri ? ...da cosa lo si evince ? da quello che ci propinano i media ? ...i media sono forse il cancro puro della societa ' odierna che ci mantiene schiavi ...altro che liberta '.

 

In questo blog non ci saranno foto , ma nemmeno link , quest'ultimi non ci saranno nemmeno , e non ci sono del resto in quelli vecchi , nei futuri ..questo perche'se io scrivo qualcosa di cui si dubita o sembra inaccettabile e giusto che " voi " facciate le vostre ricerche e v'informate , informatevi bene , completamente , leggendo e cercando ... abbiamo bisogno di aver piu' cultura di cosa avviene intorno a noi , senno ' qui siamo pronti per essere cotti una volta e per sempre e senza futuro ...

 

 

La liberta ' , che utopia .

 

Iniziamo con questo , se io fossi veramente libero giusto , potrei veramente fare cio' che voglio , ovvio nei limiti di quello che si chiama , vivere in una societa' , questo siginifica che per vivere bene in una societa '" tutto quello che ci fa star male a noi come essere umani non bisogna farlo ad altri" ...si chiama " senso comune" , e non c'e' bisogno di fare riferimento a testi sacri ... vi ricordo che questi alla fine sono sempre stati scritti da "uomini " , qualcuno sincero qualcun'altro no .

 

Io mi faccio il pane in casa ok ? ora m'arriva la Finanza e m'arresta poiche' mi viene detto " Lei chi crede d'essere ? " " non sa che non puo' farsi il pane in casa ? lei lo deve comprare dal panettiere " ...dite la verita' ...non e' tanto giusto vero ? ... ora immaginate che stiate mangiando a casa e vengono e vi portano in galera poiche ' " Lei non sa' che dovete andare a mangiare al ristorante non potete cucinare a casa " ....ahoo direte voi ... ma questa e' un'esagerazione ...

Verissimo .... ma basata su cosa ? basata sulla frame ( cornice ) che v'e' stata impostata nella vostra mente .

Ok direte voi ... non capisco ... ma che stai cercado di dire ? .... Cool ...

 

Ora io a casa ho un po di alambicchi vari ok , sono appassionato di chimica , e altro inerente a questo , e ..... mi sono fatto un carburante che mi costa 10 c al litro ... eureka ...ahahahah ... finalmente posso gioire di piu' il mio mezzo , eh si sapete , non sono i motori a consumare tanto ma e' il carburante troppo caro oggi , allora in ordine d'essere un pochino piu' libero per poter girare mi sono fatto un carburante tutto mio ... e viaaaa....

Ora , voi mi direte prontamente e senza esitazione , " ma guarda se ti beccano vai dentro " ... visto ??

Capite dov'e' nascosta la mente contorta che ci fanno sviluppare ...??? ,,, lo capite che sopra vi siente scandalizzati sul fatto del pane e del pranzo e trovate perfettamente normale il fattore carburante ?

 

Non dico altro ...

 

Quello che sembra che ci dia Liberta' non lo e' eppure in quelche modo e in particolari situazioni siamo piu' liberi di quando pensiamo .

 

Ora io sono Italiano come molti di voi e consquentemente nato cattolico , ora la nostra Chiesa , la quale e' un'istituzione creata da "uomini " , anche lei impone e disimpone , ha le sue regole , e usa il potere del linguaggio e del senso di colpa per mantenerci frenati e diciamo ....fedeli ad essa ....

Ecco il mio punto ... quanti di voi sono andati via da essa poiche' non trovavate giuste varie sfaccettature e considerazioni e comportamenti... un bel numero credo ... e comunque comprensibile . Nessuno ha detto nulla e' siete stati liberissimi di farlo e seguire un'altra strada...

 

Pero' voglio dirvi questo , e' solo un modo per far capire come l'"uomo " e capace di distruggere tutto .

 

Noi viviamo in un contesto di "tempo/spazio" , quindi la nostra mente non riesce a comprendere una situazione opposta o dissimile , credenti o no , non importa , in molti sono convinti che le cose per caso non possono accadere , e che quindi alla base c'e' un Creatore o qualcosa di Mistico o piu' Forte di noi ... ricordate sempre il fattore Tempo/Spazio ... cosa che per noi sono anni in un'altra dimensione puo' essere un secondo o poco piu' .

 

Ritorniamo un'attimo indietro .

 

Allora immaginate uno Cuoco , uno dei piu' bravi , l'unico , che prepara un banchetto , enorme , con tutto cio' di piu' buono che riuscite ad immaginare , dagli antipasti , ai primi , secondi , terze , quarte portate , per finire in una torta sontuosa .

 

Voi siete gl'invitati , quelli a cui Lui ( il cuoco ) ci tiene di piu' , ha creato questo banchetto solo ed esclusivamente per voi , e ve lo propone lo mette a disposizione e li per tutti voi per gioirne, e vi potrete servire da soli come un buffet.

 

C'e' un solo particolare , poiche' il cuoco non puo' uscire dalla cucina essendo lui interposto in una dimensione diversa dalla nostra , diciamo piu' astratta , delega una persona , il Maitre , la quale fa' da tramite per darvi una guida al banchetto .

Nel momento che vi sedete e andate per servirvi scigliendo cio' che desiderate di piu' , il Maitre vi ferma e dice " mi dispiace ma cio' che che e' qui e' solo per ammirarne la bellezza non per essere consumato" .

Ma come ? tutto sto ' bene di " colui_il_quale " ( ecco ) , e non lo si puo' assaggiare ??.

 

"No" dice il Maitre ,

Alche' , Tutti si fermano , alcuni si soffermano ad ammirare il tutto anche se non possono toccare e altro invece se ne vanno ... infatti nessuno e' od era obbligato ne a partecipare ne a restare , prima , durante e dopo.

 

Molti ovviamente sono delusi , per non dire arrabbiati anche , ma chi piu 'di tutti e' veramente deluso??

 

Ovvio , il Cuoco , ma come questo prepara un qualcosa di unico , spettacolare , immenso , ....solo per vederlo poi negare a chi lui ci teneva di piu' ..... i suoi ospiti , e chi ......, chi ha deviato questi ... ??? Esattamente chi Lui aveva scelto per guidarli al banchetto , il suo piu' stretto collaboratore ... il Maitre'.

 

Il potere da' alla testa ... e la sete del potere non finira' mai .... e la si puo' fermare solo ad un condizione .

 

Riprenderci la nostra liberta', apprezzandola , rispettandola e sopratutto restando delle persone civili che vivono in un societa' civile .

 

Peace smile.png

 

Vai all'articolo completo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...