Vai al contenuto

regolazione anticipo accensione pinasco vespa 50


Messaggi consigliati

Salve ho comprato un accensione pinasco per la mia vespa 50 special e al momento di montarla sono arrivato al momento di regolare l anticipo non sono riuscito a capire come potessi regolarlo se non avevo un punto di riferimento che mi indicasse il grado 0 ( la mia monta una albero normale corsa 43) sul piattello dello statore pinasco sono indicate con delle tacche i gradi di anticipo che posso effettuare ma non avendo un punto di riferimento sul carter da cui iniziare a impostare l anticipo non riesco a proseguire....per favore aiutatemi non vedo l ora di provarla XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se trovo uno dei gradi in cui la vespa si accende come faccio a sapere se è ho trovato uno dei gradi che appartiene al ritardo,uno che indica lo 0 oppure uno di quelli che indicano l'anticipo della scintilla... Non vorrei fare dei danni alla testata

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello lo so ma io dico la tacca di riferimento sul carter che si allinea con quelle del piattello dello statore, io non riesco a capire come la posso trovare precisamente quella che corrisponde con quella del mezzo, perché mettiamo io finisco di montare tutto provo ad accendere e la vespa parte, parte si ma non so con che anticipo o ritardo sta partendo perché io ho cinque tacche (la più lunga al centro, due a destra e due a sinistra)e quindi non so quale tacca sia quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello lo so ma io dico la tacca di riferimento sul carter che si allinea con quelle del piattello dello statore, io non riesco a capire come la posso trovare precisamente quella che corrisponde con quella del mezzo, perché mettiamo io finisco di montare tutto provo ad accendere e la vespa parte, parte si ma non so con che anticipo o ritardo sta partendo perché io ho cinque tacche (la più lunga al centro, due a destra e due a sinistra)e quindi non so quale tacca sia quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...