Vai al contenuto

nuovo impianto elettrico


NRRCC

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sto restaurando la mia cara special ferma dalla lontana estate 92!

La mia cara era a puntine, ed ora che la sto elaborando per benino, la sto naturalmente passando ad una accensione elettronica, nello specifico ad una VESPATRONIC, e quindi con la necessità di dovermi fare anche un impianti elettrico tutto nuovo di sana pianta...

Ho notato, che solo in un sito (tedesco), sarebbe a disposizione un impianto elettrico predisposto e specifico per appunto queste nuove accensioni (vespatronik, parmakit), anche se abbastanza caro. Quindi chiedevo...sarei obbligato a prenderne uno così? Io non penso, ma certo che se con questo andrebbe meglio e se fosse più facile l'assemblaggio senza necessitare di aggiungerci più nessun altro componente, allora ok ne varrebbe la pena!!! Cosa mi sapete dire in riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve affatto l'impianto elettrico nuovo....

 

Devi vedere se vuoi avere un fanale con luce di stop posteriore o meno e per questo serve interruttore sul pedale e filo apposito

Devi torvare un alloggiamento decente per il regolatore di tensione e farci un buon cablaggio sopratutto per la massa

Allungare qualche filo sicuramente

Trasformare il devioluci in normalmente aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no kenzie, a me serve per forza perché il vecchio era marcio e l'ho proprio buttato, anche per il fatto che l'ho dovuto cavare per sabbiare la scocca! Quindi chiedevo se appunto l'impianto che dicevo ne valga la pena a prenderlo invece di uno di quelli "standard"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se costa pochissimo prendine uno... ma se appunto lo devi modificare tanto vale fartelo da te che sono davvero pochi fili e poche giunzioni

 

Spero tu abbia lasciato una guaina o un filo per tornare a tirarlo dentro che altrimenti due bestemmie si tirano sempre :)

 

Alla fine nel tunnel ti servono solo 4 fili

 

Positivo regolato

Ritorno del fanale

Massa

Spegnimento

 

Poi il devioluci ha i suoi fili

Dietro al fanale fai i vari collegamenti con faston o stagnatura

Arrivi nel pozzetto e puoi anche bypassare la scatolina contatti classica e mettere il regolatore in alto dove ci sono i bulloni che fissano la sella

Da lì vai a lla scatolina e se vuoi fai i caontatti per smontare il motore e da quella vai allo statore

 

Niente di complicatissimo

Fatti un buon punto di massa per regolatore, impianto e motore in modo che funzioni tutto bene

 

Se ti serve la luce di stop sul freno posteriore allora aggiungi un filo dal regolatore al freno e che ritorna al fanale posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...