+ NRRCC Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Salve a tutti. Sto restaurando la mia cara special ferma dalla lontana estate 92! La mia cara era a puntine, ed ora che la sto elaborando per benino, la sto naturalmente passando ad una accensione elettronica, nello specifico ad una VESPATRONIC, e quindi con la necessità di dovermi fare anche un impianti elettrico tutto nuovo di sana pianta... Ho notato, che solo in un sito (tedesco), sarebbe a disposizione un impianto elettrico predisposto e specifico per appunto queste nuove accensioni (vespatronik, parmakit), anche se abbastanza caro. Quindi chiedevo...sarei obbligato a prenderne uno così? Io non penso, ma certo che se con questo andrebbe meglio e se fosse più facile l'assemblaggio senza necessitare di aggiungerci più nessun altro componente, allora ok ne varrebbe la pena!!! Cosa mi sapete dire in riguardo? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Non serve affatto l'impianto elettrico nuovo.... Devi vedere se vuoi avere un fanale con luce di stop posteriore o meno e per questo serve interruttore sul pedale e filo apposito Devi torvare un alloggiamento decente per il regolatore di tensione e farci un buon cablaggio sopratutto per la massa Allungare qualche filo sicuramente Trasformare il devioluci in normalmente aperto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ah no kenzie, a me serve per forza perché il vecchio era marcio e l'ho proprio buttato, anche per il fatto che l'ho dovuto cavare per sabbiare la scocca! Quindi chiedevo se appunto l'impianto che dicevo ne valga la pena a prenderlo invece di uno di quelli "standard"... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Se costa pochissimo prendine uno... ma se appunto lo devi modificare tanto vale fartelo da te che sono davvero pochi fili e poche giunzioni Spero tu abbia lasciato una guaina o un filo per tornare a tirarlo dentro che altrimenti due bestemmie si tirano sempre Alla fine nel tunnel ti servono solo 4 fili Positivo regolato Ritorno del fanale Massa Spegnimento Poi il devioluci ha i suoi fili Dietro al fanale fai i vari collegamenti con faston o stagnatura Arrivi nel pozzetto e puoi anche bypassare la scatolina contatti classica e mettere il regolatore in alto dove ci sono i bulloni che fissano la sella Da lì vai a lla scatolina e se vuoi fai i caontatti per smontare il motore e da quella vai allo statore Niente di complicatissimo Fatti un buon punto di massa per regolatore, impianto e motore in modo che funzioni tutto bene Se ti serve la luce di stop sul freno posteriore allora aggiungi un filo dal regolatore al freno e che ritorna al fanale posteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ok grazie! Sì mi sono lasciato un filo di ferro lungo tutta la scocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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