Vai al contenuto

Fasare motoplat a rotore interno


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, sicuramente con le vespe centra poco ma non sapevo a chi chiedere..spero possiate essermi d'aiuto..

Vengo al dunque, ho biaogno di mettere in fase quest'accensione, il fatto è che l'albero non ha la sede della chiavetta perche è stato tornito..allora io ho messo su il volano provvisoriamente a caso, ho portato il pistone al PMS, con il goniometro ho segnato i 18° ed ho segnato come in foto (il segno rosso è dove il segnetto con la strobo), il mio problema è che con la strobo i due segnetti saranno distanti all'incira 100° e spostando il volano avanti o indietro non cambia nulla, la distanza non cambia mai, ora mi chiedo, ho sbagliato qualcosa io? O è l'accensione che ha qualche problema?

Premetto che la scintilla la fa in maniera perfetta, bella potente e di colore violaceo, solo che la fa nel momento sbagliato

 

Spero possiate essermi d'aiuto, grazie anticipatamente

post-8029-0-72305000-1448718859_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

che io sappia le Motoplat hanno spesso la freccia del senso di rotazione, girano solo in un senso non in due come la PVL per esempio

 

sul rotore non mi pare di vedere la freccia di rotazione anche se appunto non tutti i rotori ce l'hanno...perchè potrebbe essere un rotore che gira a sinistra....

 

mettiamo che gira giusto, sul rotore ci dovrebbe essere un segno tipo tacca di allineamento collo statore, e sullo statore idem....sul rotore mi pare di vederne addirittura due, no bello chiaro dove c'è la M di motoplat, l'altro, ma ne vedo solo un pezzo, a 180° dal primo...

 

sullo statore mi sembra di vedere il segno di allineamento nell'ltima parte dei 3 blocchi rossi e precisamente quello senza scritte motoplat e made in spain, nell'ultima parte che poi c'è il vuoto con la vite di fissaggio...

 

per la strobo non ti so aiutare, potrebbe darsi sia anche un settaggio diverso sulla strobo...di solito però le motoplat si allineano le tacche col comparatore in testa e il gioco è fatto...

 

di più non saprei..aspettiamo chi usa la strobo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albero ha detto giusto comparatore tiri in dierto quel che serve e allinei i riferimenti , per la strobo e normale che fa così se fai i segni sul volano e piastra-statore ..la scintilla la fa in quel punto (come i riferimenti) sposti la piastra ed il volano ci va dietro ... .

Se vuoi usare la strobo ti devi fare una lametta anche un fil di ferro ad una vite del carter , che va a puntare il volano ,fai lo 0 col pistone , e dal diametro del volano ti calcoli i gradi .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...