+ treppica acciughe45 Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 Salve a tutti, mi ritrovo con un "problema" con lo statore dell'ape cross...l'ape monta un regolatore ducati 12v 28A (a 4 fili 2 gialli, 1 bianco e 1 bianco/rosso) fino a quando non ha avuto il suo arco di vita e si è bruciato...oggi sono andato a sostituire lo statore con uno preso dalla piaggio (anche se sopra lo statore c'è solo scritto 12v 20A, e sulla scatola ducati, non so se sono di concorrenza o tutta roba che viene dalla cina) fatto stà che vado a sostituire lo statore e appena metto in moto l'ape sembra andare tutto come prima...fino a quando faccio per accellerare più della metà e con gran sorpresa mi ritrovo con tutte le luci fulminate! Funziona solo quella del "quadro" dove c'è anche il contachilometri...ho controllato i fusibili ma non sono saltati...sembra che ci sia uno sbalzo di tensione...puó dipendere dal regolatore o devo controllare altro? Buonaserata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 17 Share Inviata 2015 Ottobre 17 Hai il codice del tuo regolatore di tensione? E una foto dello statore che hai montato, magari come sono collegati i fili alle bobine in modo da cercare di capire un po' come funziona... casomai lo fai tu lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2015 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 17 Hai il codice del tuo regolatore di tensione? E una foto dello statore che hai montato, magari come sono collegati i fili alle bobine in modo da cercare di capire un po' come funziona... casomai lo fai tu lo schema scusate sopra ho confuso parecchie volte lo statore con il regolatore (Lo statore non ha problemi) riformulo meglio il discorso! Salve a tutti, mi ritrovo con un "problema" con il regolatore dell'ape cross...l'ape monta un regolatore ducati 12v 28A (a 4 fili 2 gialli, 1 bianco e 1 bianco/rosso) fino a quando non ha avuto il suo arco di vita e si è bruciato...oggi sono andato a sostituire il regolatore con uno preso dalla piaggio (anche se sopra il regolatore c'è solo scritto 12v 25A, e sulla scatola ducati, non so se sono di concorrenza o tutta roba che viene dalla cina) fatto stà che vado a sostituire il regolatore e appena metto in moto l'ape sembra andare tutto come prima...fino a quando faccio per accellerare più della metà e con gran sorpresa mi ritrovo con tutte le luci fulminate! Funziona solo quella del "quadro" dove c'è anche il contachilometri...ho controllato i fusibili ma non sono saltati...sembra che ci sia uno sbalzo di tensione...puó dipendere dal regolatore o devo controllare altro? posto delle foto https://www.dropbox.com/sh/wlo83vrsqf91ods/AABOkaYgpRpwkiTEhVYFyGJba?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 17 Share Inviata 2015 Ottobre 17 Ok devi contollare 3 cose: 1. Che il telaietto del regolatore sia correttamente a massa magari mettendo un cavetto fra una vite e la massa dell'impianto elettrico/batteria 2. Che sul morsetto C quando dai contatto con la chiave arrivino il 12V della batteria 3. Che poi una volta accesa dal morsetto B+ collegato al positivo della batteria escano 12-14V massimo Se così non è qualcosa non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2015 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 18 Provo e ti faccio sapere! Grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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