Vai al contenuto

Regolatore ape 50 cross


Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo con un "problema" con lo statore dell'ape cross...l'ape monta un regolatore ducati 12v 28A (a 4 fili 2 gialli, 1 bianco e 1 bianco/rosso) fino a quando non ha avuto il suo arco di vita e si è bruciato...oggi sono andato a sostituire lo statore con uno preso dalla piaggio (anche se sopra lo statore c'è solo scritto 12v 20A, e sulla scatola ducati, non so se sono di concorrenza o tutta roba che viene dalla cina) fatto stà che vado a sostituire lo statore e appena metto in moto l'ape sembra andare tutto come prima...fino a quando faccio per accellerare più della metà e con gran sorpresa mi ritrovo con tutte le luci fulminate! Funziona solo quella del "quadro" dove c'è anche il contachilometri...ho controllato i fusibili ma non sono saltati...sembra che ci sia uno sbalzo di tensione...puó dipendere dal regolatore o devo controllare altro?

Buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il codice del tuo regolatore di tensione?

 

E una foto dello statore che hai montato, magari come sono collegati i fili alle bobine in modo da cercare di capire un po' come funziona... casomai lo fai tu lo schema

scusate sopra ho confuso parecchie volte lo statore con il regolatore  :WA  (Lo statore non ha problemi)

riformulo meglio il discorso!

 

Salve a tutti, mi ritrovo con un "problema" con il regolatore dell'ape cross...l'ape monta un regolatore ducati 12v 28A (a 4 fili 2 gialli, 1 bianco e 1 bianco/rosso) fino a quando non ha avuto il suo arco di vita e si è bruciato...oggi sono andato a sostituire il regolatore con uno preso dalla piaggio (anche se sopra il regolatore c'è solo scritto 12v 25A, e sulla scatola ducati, non so se sono di concorrenza o tutta roba che viene dalla cina) fatto stà che vado a sostituire il regolatore e appena metto in moto l'ape sembra andare tutto come prima...fino a quando faccio per accellerare più della metà e con gran sorpresa mi ritrovo con tutte le luci fulminate! Funziona solo quella del "quadro" dove c'è anche il contachilometri...ho controllato i fusibili ma non sono saltati...sembra che ci sia uno sbalzo di tensione...puó dipendere dal regolatore o devo controllare altro?

 

posto delle foto

 

https://www.dropbox.com/sh/wlo83vrsqf91ods/AABOkaYgpRpwkiTEhVYFyGJba?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok devi contollare 3 cose:

 

1. Che il telaietto del regolatore sia correttamente a massa magari mettendo un cavetto fra una vite e la massa dell'impianto elettrico/batteria

2. Che sul morsetto C quando dai contatto con la chiave arrivino il 12V della batteria

3. Che poi una volta accesa dal morsetto B+ collegato al positivo della batteria escano 12-14V massimo

 

Se così non è qualcosa non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...