Vai al contenuto

Problema Vespatronic


daseda

Messaggi consigliati

Buonasera, come indicato in oggetto ho un problema con l'accensione in questione.  Da un po di tempo mi da problemi di corrente, in pratica non fa la scintilla che di solito faceva. La scintilla è piccolissima e quando va in moto il motore gira a singhiozzo non mantenendo un costante regime di giri, scoppietta dalla marmitta e non si riesce ad accelerare del tutto perchè arriva fino ad un tot e poi basta.

Ho provato a cambiare bobina e volano ma niente da fare.

Specifico che l'accensione la utilizzo da 6/7 anni e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Ho provato con il tester a controllare lo statore e questo mi da continuità di corrente quindi penso sia ok.

Cosa potrebbe essere??? 

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Controlla la massa che faccia ben contatto...se ce della vernice a contatto tra massa e telaio a volte puó creare qualche problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idm non hanno pickup hanno una semplice bobina alta tensione per comandare la centralina. Un capo va a massa e l'altro è l'uscita che va alla centralina. Puoi vedere solo se l'avvolgimento non è interrotto con un tester. Io ho la parmakit dove. I colori sono il blu per la massa in comune con la linea fem e il rosso il polo caldo che alimenta la centralina. Collegando il tester a questi due capi ti dovrebbe dare una qualche lettura ohmica. Se risulta aperto ovviamente il problema è li, ma secondo me il problema è nella centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...