Vai al contenuto

Revisione Statore pk xl


gevin

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho comprato un PK XL già smontato e dopo aver revisionato completamente il motore sono passato all'elettronica (non è proprio il campo che preferisco). Non avevo fatto caso ai pezzi e mi sono ritrovato lo statore che allego in foto. E' stato completamente revisionato dal precedente proprietario ed in più non mi sembra proprio quello del PK XL, perché dovrebbe essere a 4 poli.

Premesso che se non fosse per il prezzo proibitivo per l'acquisto del pezzo (dagli 80 ai 120 euro) l'avrei già ricomprato nuovo, vengo al problema: Vorrei revisionarlo ma non so da dove partire perché chi lo ha già fatto ha usato fili dello stesso colore in più i tre fili che vanno alla centralina e che dovrebbero essere uno bianco, uno verde e uno rosso, sono indistinguibili. In pratica, pur montando questo statore così com'è ed ammettendo che funzioni, non sarei in grado di stabilire la sequenza dei fili alla centralina ducati.

 

Voi che soluzione adottereste?

Esiste una guida passo passo per ripristinarlo totalmente?

Esiste in commercio uno statore che costi di meno e che possa sostituire questo?

post-11641-0-42544400-1440323699_thumb.jpg

post-11641-0-38718700-1440323702_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti servono cavi siliconici, se non riesci a trovarli puoi recuperarli dalla prolunga di un ferro da stiro. Io di solito sostituisco anche il pick up è la bobina che lo alimenta con quelli di questo link:http://m.ebay.it/itm/LAMBRETTA-AND-VESPA-PICK-UP-AND-STARTING-COIL-K2-SIL-NEW-/201374427969?nav=SEARCH

Dimenticavo, statori 6 poli, i 4 non li ho mai toccati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...