Vai al contenuto

Impianto elettrico pk falc 58x56


Urby

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzuoli. Anticipo subito una cosa..di elettricità non me ne intendo affatto..il massimo che so fare é collegare i fili..bene..fatta questa premessa chiedo il vostro aiuto. Devo fare l'impianto elettrico alla vespa che ospiterà il falc.

Potendo scegliere l'impianto elettrico ho scelto quello più comodo da adattare..impianto elettrico pk xl senza batteria. In particolare ha il devio del pk xl 125 (con il conseguente fanale). Bene..come già so l'accensione a mia disposizione (parmakit) monta senza alcuna modifica all'impianto. Basta collegare i tre cavi. Io ovviamente voglio complicarmi la vita..voglio aggiungere la batteria per alimentare una strumentazione tipo moto tutta digitale. Posto questo elenco i dubbi:

-devo usare per forza il regolatore parmakit per la batteria..però sul regolatore del xl arrivano 3 fili al posto che due (quelli che ha l'impianto parmakit)...l'ovvia massa, l'ovvia alimentazione delle luci che va al devio..però manca l'ultimo filo che arriva dal pedale del freno dietro e dall'intermittenza, il verde..posso collegare giallo e verde al regolatore parmakit assieme oppure devo fare due regolatori (uno originale in quella posizione e quello parmakit solo per la batteria)?

-posto che non collego il galleggiante non avrò problemi visto che é come avere dei cavi interrotti dentro al telaio..

-la strumentazione non ha le classiche spie del contakm originale.. Quella delle frecce ho già verificato che se viene scollegata non ha problemi e funziona tutto correttamente...il problema sono le due spie di posizione e abbagliante/anabbagliante..ho fatto una prova su pk xl 50 e scollegandole non funziona più tutta la fanaleria tolte le frecce e la luce di stop che funziona senza battere ciglio. Come devo procedere? In teoria (vedendo lo schema elettrico) dovrei prendere il filo nero che va alla spia degli abbaglianti e metterlo a massa..ma chissà.. Chiedo conferma a voi esperti di elettricità :D :D

 

Grazie a chi vorrà collaborare ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggiore chiarezza riporto la foto dello schema elettrico con una precisazione! Quello in foto é del pk xl 50, l'unica differenza é che manca un cavo bianco tra fanale anteriore e devioluci, ma altre differenze non ci sono. La spia degli abbaglianti funziona sia con l'anabbagliante che con l'abbagliante. Le spie problematiche sono quella con cavo giallo-nero e quella che ha i cavi nero e viola. Risolta la mancanza di quelle spie dovrebbe andare tutto.

 

Metto anche una foto della strumentazione giusto per dovere di cronaca

post-4676-1431972544,6759_thumb.jpg

post-4676-1431972553,234_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...