Vai al contenuto

Per Alberto DM


Messaggi consigliati

Ciao Alberto, volevo chiederti se per caso hai qualche consiglio su come tarate un carburo da phbe 34 su un cilindro 130 zirri? ho intenzione di montare una campana frizione 24/72 con molla rinforzata e di raccordare sia i travasi dei carter, sia il foro di aspirazione della miscela dove viene avvitato il collettore del carburo! Grazie per la tua risp! Ciao Ciao!!!! :lol:

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao Damiano..forse ho qualcosa per te riguardo alla carburazione: ho la taratura che ho avuto da zirri per il suo 130, si tratta però del PHBE 34:

 

valvola gas 40,

spillo conico U2,

poverizzatore CF 266,

getto max 160 e getto min 60.

 

Secondo i miei calcoli il getto max è piuttosto piccolo, ti consiglierei di partire con almeno un 180, poi scendi con le prove...perchè zirri parta da un 160 di max non so, forse è una taratura di quelle piuttosto tirate....

per il resto dei lavori vai bene, vedo usi i rapp del 90, no 4a corta eh? eh eh....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l mio carburo è un po vecchiotto, l'ho trovato ad una fiera di pezzi di ricambio. E' un 34PHBE VS a valvola cilindrica e ho proprio controllato stasera che tipo di tarature monta:

* valvola gas 50;

* spillo conico k1;

* polverizzatore AB265;

* getto max 130;

* getto min 65;

Per i getti del massimo e del minimo penso non ci siano problemi a trovare quelli adatti, ma per il resto si può riuscire a reperire il polverizzatore, lo spillo e la valvola gas come mi hai detto tu Alberto????Grazie per la risposta!!!

Ciao, Damiano.

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao Damiano....lascia stare quel settaggio, se riesci a procurarti i pezzi per cambiare settaggio è mooolto meglio...beh credo che se giri un po' vedrai che troverai un negozio di motoricambi che ha i pezzi dellorto, nelle grandi città per esempio....o i negozi alle piste di kart o moto insomma se ti sbatti un po' trovi...

La valvola gas tieni la 50 anche se zirri dice ci va la 40, semmai tieni il getto min un po' più alto....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...