Ospite tumi Inviata 2006 Giugno 2 Share Inviata 2006 Giugno 2 ciao a tutti,in questa settimana ho acceso per la prima volta la mia primavera con i seguenti pezzi: -130dr originale in tutto -carter raccordati -albero mazzucchelli anticipato -carb 19 con filtro polini -marmitta sito a siluro la prima impressioni riguardo al motore sono piu che positive in quanto si e acceso al primo colpo e gira molto bene,ha una buona coppia e tira molto bene la quarta(tenendo conto che ho fatto si e no 50 km con una piccolissima tirata sono arrivato a + di 90 ma ce n'era ancora);fin qui molto superiore alle mie aspettative. i problemi che ho riscontrato invece sono i seguenti -perdita lieve di benza dal carburatore -frizione a tre dischi che slitta -contachilometri che dopo quaranta km non va piu considerando che ho filo,guaina ed ingranaggi nuovi. a proposito del contachilometri l'ho smontato e ho visto che il filo gira perfettamente quindi vi chiedo che cosa possa essere successo. al limite mi direste gentilmente come si smonta il contakm? vi ringrazio moltissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Giugno 2 Share Inviata 2006 Giugno 2 PER LA PERDITA STRINGI BENE TUTTO E AL LIMITE COMPRI UN KIT DI GUARNIZIONI PER IL CARBURO E SOSTITUISCI. PER LA FRIZIONE MONTA SOLO UNA MOLLA UN PO PIU DURA MA LASCIA I TRE DISCHI. PER IL CONTACHILOMETRI BOH. SALUTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Giugno 2 Share Inviata 2006 Giugno 2 Ciao Tumi, finalmente finita bene sono contento... - per il carburatore, se piscia benzina ci saranno gli spilli consumati...sostituiscili e il problema si risolverà a meno che non sia una perdita dal serbatoio... - la frizione se slitta puoi tranquillamente sostituire solo la molla, partendo dal presupposto che la tua frzione 3 dischi sia nuova... - per il contakm andrebbe controllato bene il serraggio del cavo nella forcella e nel contakm stesso...per smontarlo basta svitatare una vite che si trova all'incirca sotto il fanale... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 3 Share Inviata 2006 Giugno 3 scusa ma hai detto 130 originale in tutto, e carter raccordati. Ma sul cilindro hai lasciato originali anche i travasi? se si guarda che è un grosso errore, perchè se hai tirato i travasi ed il cilindro no, la benzina quando sale trova uno scalino e non è che sia una bella cosa, perchè è come se venisse ostacolata... qunado smonto il motore ti consiglio di dare una tiratina anche al cilindro, in modo che la benzina quando passa da carter a cil non torvi scalini... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tumi Inviata 2006 Giugno 3 Share Inviata 2006 Giugno 3 grazie 500 per i consigli,ho risolto sia il problema del contakm che quello del carburo. per quanto riguarda il cilindro io l'ho preso e montato cosi com'era e ho solamente raccordato i travasi del carter a quelli del cilindro in modo che combacino perfettamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2006 Giugno 3 Share Inviata 2006 Giugno 3 bene sono contento per quanto riguarda il cilindro io l'ho preso e montato cosi com'era e ho solamente raccordato i travasi del carter a quelli del cilindro in modo che combacino perfettamente. Ottimo così, da un DR anke se lavorato non si possono pretendere prestazioni elevatissime... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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