Vai al contenuto

primavera 130:prime impressioni


Ospite tumi

Messaggi consigliati

Ospite tumi

ciao a tutti,in questa settimana ho acceso per la prima volta la mia primavera con i seguenti pezzi:

-130dr originale in tutto

-carter raccordati

-albero mazzucchelli anticipato

-carb 19 con filtro polini

-marmitta sito a siluro

la prima impressioni riguardo al motore sono piu che positive in quanto si e acceso al primo colpo e gira molto bene,ha una buona coppia e tira molto bene la quarta(tenendo conto che ho fatto si e no 50 km con una piccolissima tirata sono arrivato a + di 90 ma ce n'era ancora);fin qui molto superiore alle mie aspettative.

i problemi che ho riscontrato invece sono i seguenti

-perdita lieve di benza dal carburatore

-frizione a tre dischi che slitta

-contachilometri che dopo quaranta km non va piu considerando che ho filo,guaina ed ingranaggi nuovi.

a proposito del contachilometri l'ho smontato e ho visto che il filo gira perfettamente quindi vi chiedo che cosa possa essere successo.

al limite mi direste gentilmente come si smonta il contakm?

vi ringrazio moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

PER LA PERDITA STRINGI BENE TUTTO E AL LIMITE COMPRI UN KIT DI GUARNIZIONI PER IL CARBURO E SOSTITUISCI.

PER LA FRIZIONE MONTA SOLO UNA MOLLA UN PO PIU DURA MA LASCIA I TRE DISCHI. PER IL CONTACHILOMETRI BOH. SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tumi, finalmente finita ;-) bene sono contento...

 

- per il carburatore, se piscia benzina ci saranno gli spilli consumati...sostituiscili e il problema si risolverà a meno che non sia una perdita dal serbatoio...

 

- la frizione se slitta puoi tranquillamente sostituire solo la molla, partendo dal presupposto che la tua frzione 3 dischi sia nuova...

 

- per il contakm andrebbe controllato bene il serraggio del cavo nella forcella e nel contakm stesso...per smontarlo basta svitatare una vite che si trova all'incirca sotto il fanale...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai detto 130 originale in tutto, e carter raccordati. Ma sul cilindro hai lasciato originali anche i travasi? se si guarda che è un grosso errore, perchè se hai tirato i travasi ed il cilindro no, la benzina quando sale trova uno scalino e non è che sia una bella cosa, perchè è come se venisse ostacolata... qunado smonto il motore ti consiglio di dare una tiratina anche al cilindro, in modo che la benzina quando passa da carter a cil non torvi scalini...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tumi

grazie 500 per i consigli,ho risolto sia il problema del contakm che quello del carburo.

per quanto riguarda il cilindro io l'ho preso e montato cosi com'era e ho solamente raccordato i travasi del carter a quelli del cilindro in modo che combacino perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono contento :twisted:

 

per quanto riguarda il cilindro io l'ho preso e montato cosi com'era e ho solamente raccordato i travasi del carter a quelli del cilindro in modo che combacino perfettamente.

Ottimo così, da un DR anke se lavorato non si possono pretendere prestazioni elevatissime...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...