Vai al contenuto

Pista e mercatino a Perpignan (F) 3-4-5 Aprile


aplus

Messaggi consigliati

La boutique dello scooterista in collaborazione con lo Scooter Club Palmarium organizza un week end con mercatino per scooter e moto d'epoca il prossimo 3-4-5 Aprile a Perpignan sulla costa sud della Francia

L'organizzazione prevede anche musica alla sera con DJ, pasti e soprattutto la possibilità di girare in pista sul circuito di Roussillon à Rivesaltes, vicino a Perpignan.

Chiunque sia interessato a esporre con uno stand può contattare Manu tramite mail (scooterparts@hotmail.fr), o telefono (0662871527)oppure ancora recarsi presso il negozio (11 boulevard Felix Mercader 66000 Perpignan)

Il programma prevede:

 

Venerdì pomeriggio installazione degli stand di vendita pezzi scooter e moto vintage

 

Pomeriggio in pista con sessioni da 30 minuti in alternanza con i kart

 

Sabato mattina dalle 9h alle 19h mercatino non stop e giri in pista riservati unicamente agli scooter

 

A mezzogiorno pranzo speciale organizzato dal Palmarium SC

 

Pomeriggio giri in pista con sessioni da 30 minuti in alternanza con i kart

 

Esposizione degli scooter dalle 9h alle 19h

 

Alle 18h aperitivo offerto e assegnazione premi agli scooter esposti

 

Sabato sera serata 100% scooterista organizzata dal Vulcan SC Sud dalle 20h alle 3h

 

Domenica dalle 9h alle 18 h mercatino non stop

 

Manches per categorie in pista tutta la giornata solo per scooter dato che la pista è riservata a noi vespisti

 

Pranzo Palmarium SC "grande regalade catalane "

 

Per quanto riguarda le tariffe il circuito propone un prezzo compreso tra 50 e 60 € per i due giorni a seconda del numero dei partecipanti.

Per la scoperta della pista sono previste 3 categorie ed un abbigliamento consono ad ogni categoria

 

C1: scooter di serie / o vicino alla serie (cilindro stock, marmitta libera, carburatore maggiorato) oppure scooter storico

C2: street racer (Vespa da tutti i giorni kittata)

C3-C4: proto

 

La pista è molto interessante e misura 1.500 m per 9 m di larghezza

 

Per quanto riguarda gli stand 3 € per metro,rivolgersi a Manu della Boutique du scooteriste per la prenotazione obbligatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

tiro su questo argomento per comunicare che ormai sono 74 gli iscritti ufficiali di cui 30 pronti a scendere in pista con il coltello tra i denti :)

chi fosse interessato potrà confermare la propria partecipazione sulla pagina facebook dell'evento "la Grande regalade Catalane"

sarò presente con la mia famigliola alla cena del sabato con paella a volontà e poi la domenica mattina per fare la messa a punto, supportare i novellini al primo contatto con l'asfalto e per togliere un po' di ruggine invernale ...

sono in contatto diretto con gli organizzatori per cui chi fosse interessato può contattarmi per informazioni

House ti aspetto per una birretta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!

è possibile campeggiare direttamente e gratuitamente sul circuito a partire dal venerdì oppure approfittare degli alberghi su Perpignan

se mi dici quanti siete faccio presente all'organizzazione (Fred, Eddy e Manuel)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente prenderemo un albergo , se magari gli organizzatori consigliano qualcuno vicino al circuito , meglio .

 

l 'idea 'e lasciare le moto del furgone quindi cerchiamo qualcosa con parcheggio .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ci sono tre alberghi della catena Ibis (Nord, Sud e Centre) a prezzi abbordabili (es. 143 € per 2 notti per 3 persone), con parcheggio

oppure ci sono 5 alberghi a Rivesaltes con prezzi un po' per tutte le tasche

dato che la maggior parte dei partecipanti campeggierà sul posto non si è riusciti ad organizzare un accordo con un albergatore

chiedo comunque maggiori info e ti aggiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

io e Jean Luc Nobleaux saremo a disposizione dando consigli pratici e prime nozioni per girare in sicurezza divertendosi

porta ovviamente la tuta se ce l'hai oppure un buon giubbotto da moto insieme a calzature pesanti, meglio se hai degli stivali, casco e guanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

info sugli alberghi: all'uscita di Perpignan Nord ve ne sono parecchi di cui approfittare

si trovano a circa 600 mt da circuito

come esempio porto l'Ibis Budget con parcheggio sorvegliato a 31 € a notte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

risollevo questo post per dire che siamo andati a rivesaltes per vedere un po ..

 

la manifestazione in se ,'e stata un po deludente per il numero di partecipanti e sopratutto perchè non siamo riusciti a portare la vespa da pista.

 

solo avevamo la mia verdona che purtroppo ha girato solo nei paddock per due ragioni

 

non era a punto gia che era stata montata di fretta

 

il forte vento che c'era sul circuito che mi ha fatto pensare di rinviare il mio battesimo in pista per paura di farmi male .

 

volevo ringraziare l'utente aplus(stefano)che si 'e dimostrato eccellente sia dal punto di vista personale che nelle competenze motoristiche (il suo falc va davvero come un missile e lui guida bene)

 

tra le altre cose mi ha anche spiegato come montare il collettore falc che non mi vergogno a dire , non ero riuscito ad avvitare.

 

ho anche conosciuto l' utente francese che ha il cilindro bidalot da scooter adattato al carter vespa che aveva scritto qualche tempo fa su proto :

 

lui molto umile e competente , la vespa un vero gioiello di 70cc che bruciava in pista molti 130 cc..

 

sicuramente da ripetere con più calma sperando in una partecipazione più consistente.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

é stato un piacere incontrarti Alfredo e condivido il tuo pensiero circa l'esito della manifestazione

credo che molti si siano fatti intimorire proprio dal vento e mi spiace che anche alcuni piloti con un po' di esperienza non siano scesi in pista pur essendo arrivati fin là

per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto di come sta andando la versione 2015 della mia Vespa da pista

Restano ancora alcune regolazioni fini da completare ma sono molto vicino al risultato che desidero

Il circuito è veramente molto bello ed alterna tratti tecnici ad un tratto molto veloce, per dare un’idea arrivavo alla staccata in quarta piena da 19/47 e 24/72 a oltre 140 km/h…

ora speriamo di poter organizzare una 6 Ore per Aprile 2016 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...