Vai al contenuto

PX 200 210cc MALOSSI setting


Messaggi consigliati

Ciao volevo condividere con voi alcune delle mie esperienze sia positive che negative fatte su questo motore.

 

Riassumo il la configurazione:

 

Cilindro Malossi completo di testa Vecchio tipo un pò ritoccato nei travasi alla base.

Primaria Polini 23-64 DD 4a Z36 del T5

Albero Mazzucchelli anticipato corsa 57mm.

Marmitta Megadella V4T

Carburo: Si24G con cornetto polini lavorato + soffietto originale+AirBox Pinasco.

Centralina: V-Tronik Quattrini 1,6Kg.

Carter raccordati+Valvola allungata tutto ben lucidato.

Frizione: Malossi 4 dischi+cestello con anello di rinforzo+ clutch slider Pinasco. Quà ho provato prima la newfren in carbonio e duravano pochissimo i denti dei dischi, la Pinasco 3 dischi che mi slittava. La Malossi ha risolto tutti i problemi.

 

Dopo vari problemi di vuoto sui rilasci e riaperture gas (Premetto che ho la paratia ben montata) ho sostituito il carburatore con uno nuovo e ho risolto definitivamente il problema.

Setting Finale:

Max: 160

Min: 68/160

Polv: BE3 con un forellino portato a 1,6mm questo perchè mi smagriva a 2/3 di apertura gas. Adesso risolto.

Freno aria: 185 smagrisce un pochino al max rislvendonìmi l'instabilità nella carburazione, avvolte la trovavo grassa al max e avvolte magra. Adesso risolto.

 

Come ultimo problema ma non da meno le alte temperature che raggiunge nei lunghi tragitti, ho fuso due cuffie di raffreddamento. Premetto che monto un copri volano in carbonio con convogliatore aria. Ho installato uno spessore in rame da 0,7mm alettato eliminando quello da 0,5mm originale Malossi. Passando da uno squish di 1,4 mm a 1,6 mm.

Temperature molto inferiori, non fondo la cuffia e me ne rendo conto anche dalla fiancatina che non brucia più come prima e non ho più neppure i battiti in testa che avevo prima a freddo e che scomparivano a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...