Vai al contenuto

Aiuto statore 4 poli pk s brucia lampadine


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi scrivo perchè ho un problema che non ho mai risolto con la mia pk s... praticamente tutto filava liscio fin quando un giorno comincia a bruciarmi le lampadine dei fari... guardando lo statore sembra tutto apposto, l'impianto elettrico non è nuovo ma i contatti sono in ordine... non riesco a capire da dove derivi il problema... ho già montato il regolatore di tensione artigianale ma ho il problema dello sfarfallamento delle luci... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruci lampadine perche soprai i 12v accende le lampadine mentre sotto i 12 tendono a spegnersi. Oltre una certa tensione si bruciano.

Fai delle prove con il tester guardando a che tensione si accendono . Quandono si spengono ecc

 

Ps che voltaggio hanno le lampadine?

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

No il fatto è che il diodo zener per natura quando comincia a tagliare la tensione provoca questo effetto... ho anche provato diversi condensatori per cercare di diminuire questo effetto ma con nessuno sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti. Ora il punto non è questo io vorrei capire perchè prima non mi bruciava mai lampadine senza regolatore e invece ora me ne brucia una al giorno

Le lampadine sono da 6v

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene... allora per circa due anni ho usato la mia pk s con statore 4 poli elettronico 6v senza regolatore di tensione, con 75 polini, senza che mi bruciasse una lampadina... ad un certo punto comincia a bruciarmele molto frequentemente basta far salire il motore un po di giri e tac le lampadine dei fari si bruciano. Da allora per utilizzare la vespa ho dovuto adottare questo regolatore di tensione ma che per sua natura ha questo problema dello sfarfallamento dei fari ad un certo numero di giri... il punto è... come faccio a tornare a quando non si bruciavano le lampadine pur non avendo il regolatore? Il problema è nello statore o nell'impianto? Lo statore dovrebbe fornire circa 13-13,5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...