+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ciao ragazzi sono nuovo, io ho un ape del 90 con su un 102 dr, carburatore 19/19, campana originale con pignone da 16. Che campano potrei montare per avere i rapporti più lunghi? Abito dove ci sono salite e discese...quanto farà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Indietro Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 credo che con una 24-72 in pianura ti puo' anche fare 65 km/h all'incirca ma se ci sono anche molte salite forse ti conviene la 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ok...ma già configurato come ora mi fa i 60/61! Come è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Superiore alla campana che hai esiste la 18 67 che per i corsa corta risulta difficile a tirarla almeno con l elaborazione che hai, poi in salita non riesci a tirarla bene, oltre a questa ce la 24 72 a denti diritti la 22 63 a denti elicoidali e molte altre ma queste vengono usate su motori più spinti corsa lunga 130 ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ok...ma se dovessi mettergli la 18/67 quanto fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Intorno ai 65 km all ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ah ok...però le marce sarannò più lunghe vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Intorno ai 65 km all ora. Infatti, se adesso fai sui 60 km, probabilmente hai una primaria 15/69, allungata con il pignone pinasco da 16. Con il 102 e 18/67, potrebbe anche andare bene, ma rischi, come ti è stato detto, che in salita vada meno di adesso. Dipende molto da cosa ci fai con l'ape. Io ci carico moolto e a breve metterò un 130 dr con 18/67, pignone drt da 19... Per adesso con 102 polini e primaria originale mi trovo già abbastanza bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Anche io solo che il motore è sempre fuori giri...e vorrei che non mi andasse in fuori giri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Se hai intenzione di cambiare elaborazione ti consiglio di non spendere soldi ora aspetta e almeno dopo fai una cosa più seria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Sisi...più avanti cambierò elaborazione...ma ora lo faccio perchè mio zio è meccanico e me lo fa lui...non spendo niente...più avanti avevo già intenzione di mettere un 120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Fai come vuoi se vuoi un consiglio una volta che aprì fai una elaborazione seria poi ti regoli in base a come sono i pezzi che già ai ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Per farlo arrivare ai 70 con carburatore da 21 e campana 18/67 arriva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Devi vedere anche le condizioni del cilindro ci sono molti fattori che influenzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Il cilindro è nuovo!!! Ti dico che con la campana primaria con pignone da 16 mi fa 65 sbiellati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Allora a 70 ci arrivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Sbiellati o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Non sbiellati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ti ringrazio + Francesco96....mi sei stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Non sbiellati ovvero il motore non riuscirà ad andare oltre e troppo piccolo, in salita è il problema perché dubito che la riesci a tirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo_Verdirame Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Io adesso in salita con la mia campana la faccio tutta in 3 la salita da me...tranne in cima che è più ripida e vado in 2 sbiellati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Prego siamo qui apposta ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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