Vai al contenuto

Batteria non si carica


Messaggi consigliati

Ho un ape doppio faro del 2008 cassone lungo...da quando ho messo lo stereo e le luci con il sottochiave la batteria si scarica in continuazione...ho provato a cambiare 3 statori e 4 regolatori di tensione ma niente! Tutto come prima! Ora mi sorge un dubbio/idea...avendo messo le luci sottochiave ( e quindi la bobina dello statore che alimenta le luci non serve piu a nulla) non potrei fare una modifica mettendo lo statore a 4 poli anzichè quello a 6 (originale) in modo tale da far caricare di piu la batteria? Chiedo perche avevo sentito qualcuno che l'aveva gia fatto... Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Correggetemi se sbaglio...  Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, verifica per prima cosa i fili dello stereo, che siano integri, da dove hai tirato fuori i 12 v?

Vedi se alcune impostazioni dello stereo possano scaricarti la batteria, ora o luci di cortesia sul frontalino ( che dovresti staccare quando non lo usi).

 

Per le altre domande di bobine e il testo non è che abbia capito molto cosa intendi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia le luci che lo stereo li ho messi con un relè che è eccitato del sottochiave, quindi senza girare la chiave non arriva corrente! Inoltre ho controllato bene e di assorbimenti non ce ne sono!            Un mio amico mi ha detto che quando aveva l'ape aveva messo le luci col sottochiave ( come ho fatto io ) e,dato che la bobina delle luci sullo statore non era piu utilizzata l'aveva messa in serie con quella della batteria in modo da farla caricare di piu! Secondo voi può essere fattibile?

 

Qualcuno sa dirmi ogni bobina di preciso a cosa cosa corrisponde (luci, batteria, frecce etc....) ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si possono mettere sia in serie(aumento dlla tensione) sia in parallelo(aumento corrente).

Il problema se vuoi metterle in serie quindi sta nel fatto che le bobine sono collegate a massa e un filo che esce dallo statore quindi bisognerebbe prendere il filo di uscita della prima bobina e collegarlo al terminale della seconda bobina che però sarà colegato a massa sulle lamelle quindi va scolegato e unito al filo detto in precendenza

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di collegare e scollegare un paio di fili non è un problema...poi il regolatore rimane lo stesso? perche possono arrivare anche 20 volt ma cio che regola la tensione, appunto, non è il regolatore? correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di collegare e scollegare un paio di fili non è un problema...poi il regolatore rimane lo stesso? perche possono arrivare anche 20 volt ma cio che regola la tensione, appunto, non è il regolatore? correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...