Vai al contenuto

troppa corrente


luca98

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il mio ape 50 del 98 (2 fari)... ho su una batteria piu grande da 45 e negli ultimi giorni mi faceva uno scherzo strano la radio andando (si spegneva e si riaccendeva come se non arrivasse corrente) e i led mi si accendevano da soli.. all ora ho controllato con il tester la batteria e segnava quasi 13 volt.. ho acceso l ape e al minimo segna 16/17 volt e accellerando un po sale anche a 20 volt.. mi sapete per cortesia dire com e fatto l impianto eletrico? perche al regolatore arrivano 7 o 8 fili ma non riesco a capire quale arriva dall accensione.. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo regolatore è a 8 pin, allora è come il mio, infatti con quello schema postato il discorso non torna.

Se ho tempo e riesco a consultare il manuale giusto ti dico quali pin misurare, ma comunque ha poca importanza, poiché già misurando alla batteria ci sono quei picchi, al 99% è andato il regolatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, tra l'altro se è quello 8 pin non è neanche facile da trovare, la tua è una cross?

Io alla fine ho dovuto prenderlo allo sfascio, 25 "euri".

Alcuni modelli oltrepassano i100 euro.

 

Comunque dovresti trovare il manuale per stazioni di servizio ape 50, ci sono scritte molte belle cose...

 

Io ne ho una copia pdf, ma è un po pesante in mega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...