+ luca98 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao a tutti, ho un problema con il mio ape 50 del 98 (2 fari)... ho su una batteria piu grande da 45 e negli ultimi giorni mi faceva uno scherzo strano la radio andando (si spegneva e si riaccendeva come se non arrivasse corrente) e i led mi si accendevano da soli.. all ora ho controllato con il tester la batteria e segnava quasi 13 volt.. ho acceso l ape e al minimo segna 16/17 volt e accellerando un po sale anche a 20 volt.. mi sapete per cortesia dire com e fatto l impianto eletrico? perche al regolatore arrivano 7 o 8 fili ma non riesco a capire quale arriva dall accensione.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao, ci sono molti schemi elettrici diversi su ape bifaro, vedi se questo fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 rimane comunque il fatto che non possono arrivare picchi cosi alti di tensione dato che avendo la batteria dovresti avere al massi 13v. Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca98 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 grazie, ma non credo sia quello perchè al regolatore a me arrivano più fili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Se il tuo regolatore è a 8 pin, allora è come il mio, infatti con quello schema postato il discorso non torna. Se ho tempo e riesco a consultare il manuale giusto ti dico quali pin misurare, ma comunque ha poca importanza, poiché già misurando alla batteria ci sono quei picchi, al 99% è andato il regolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca98 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 grazie mille, si di sicuro il regolatore è da cambiare ma volevo essere certo che non abbia qualche problema gia il rotore! non che cambio il regolatore e ne brucio un altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ci sono delle misurazioni da fare, volendo, con il tester per verificare le bobine e il pickup, ma dubito che queste, rompendosi, possano dare problemi del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca98 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Quindi dici di cambiare il regolatore e bom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Secondo me si, tra l'altro se è quello 8 pin non è neanche facile da trovare, la tua è una cross? Io alla fine ho dovuto prenderlo allo sfascio, 25 "euri". Alcuni modelli oltrepassano i100 euro. Comunque dovresti trovare il manuale per stazioni di servizio ape 50, ci sono scritte molte belle cose... Io ne ho una copia pdf, ma è un po pesante in mega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca98 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 No il mio è un mix.. nei prossimi giorni lo cerco grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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