Vai al contenuto

Rubinetto benzina ape..poca portata !


casettaz

Messaggi consigliati

Apro questo post perché forse può far comodo anche a qualcun'altro.

Da quando avevo rifatto il blocco a giugno e avevo cambiato il rubinetto della benzina (con uno originale,imbustato Piaggio) mi è sembrato che la portata sia diminuita..la benzina è molto più parzializzata, con molte bolle d'aria e al carburatore secondo me non arriva un' gran che bene, ho provato a togliere il filtro della benzina ma sempre uguale. Avevo pensato anche a una pompa benzina,dato che c'era una curva prima di arrivare al carburatore, ma il problema è la poca portata..cosa si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io sull'ape ho escluso,il miscelatore...

Utilizzo il serbatoio dell'olio come serbatoio aggiuntivo, collegato in serie con il tubo benzina che va al carbuartore.

 

Quando dovessi finire completamente la miscela,nel serbatoio principale, scendo dall' ape, apro il secondo serbatoio con uno di quei rubinetti e riparto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, data la maggiore altezza del serbatoio dell'ape rispetto al carburatore, e data la lunghezza del tubo( sperando sia di diametro,adeguato, non dovresti avere problemi di poca benzina...

Per quanto piano possa scendere, avrai sempre il tubo benzina mezzo pieno e la vaschetta del carburatore anche( almeno con un 19).

 

Detto ciò che problemi ti da, senti dei vuoti o smagrimenti ?

Non è che il fondo del serbatoio è sporco, e tappa il rubinetto anche se nuovo?

 

Altra cosa, i filtri carburante possono essere pericolosi se non sono fatti apposta per la miscela...alcuni "trattengono" l'olio della miscela, un mio amico ha grippato,per questo motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smagrimenti a volte si..dopo una tirata per esempio.

Carburatore ho un 34 vhsb e adesso dovrei metterci un 30 vhsh (la vaschetta è la stessa).

Il tubo è da 8 mm interno.

Il filtro era quello proprio interno al serbatoio che c'era insieme al rubinetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,

A me una cosa del genere capita sulla vespa, dopo aver tirato molto la terza, metto la quarta e se apro troppo rapidamente il gas, smagrisce, parzializzo un po' ed è tutto ok.

 

Certo che per riempire la vaschetta del 34 ce n'è vuole di miscela...magari prima di rifare il blocco non avevi quel,carburatore e di questo problema non te ne accorgevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no avevo già il 34 vhsb! È che a me sembra che col vecchio rubinetto portasse molta più benzina..invece questo ne porta poca e in più molta aria.Non c'è il modo di lavorarlo in qualche modo?

Il vecchio rubinetto mi si ruppe appena feci la prima accensione..li avevo ancora il 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano rimane il fatto dell'aria, il tubo DEVE rimanere pieno...l'unico motivo per cui si forma aria è il rapido svuotamento della vaschetta. L'unica cosa che puoi provare è mettere un tubo più grosso, magari quelli neri telati per auto ( dando per scontato che il rubinetto funziona correttamente).

 

Giusto una piccola curiosità( per non andare off topic), che motore/configurazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

È che st'aria ad esempio quando io apro il rubinetto esce un'po' di benzina..poi una bollona d'aria, poi benzina e più o meno vi così. Poi ovvio che il tubo si riempe ma lo svuotamento è sempre in agguato!

Sulla mia configurazione c'è anche una discussione qui nella sezione ape : quattrini m1l 56x51

Comunque il mio blocco adesso è quasi pronto e monto :

Quattrini m1l 56x51 senza scalini con basetta da 1 mm e collettore accorciato

Albero tameni/quattrini spalle piene da 87 mm saldato e centrato by mrt

Rapporti 24/72 DD bilanciati con parastrappi plc..frizione zadra settata 10 molle

Cambio ape drt super cesio revisionato da mrt e con crociera faio

Carburatore 30 vhsh o 34 vhsb con filtro Ramair

Accensione hp da 1kg (non ancora sicuri al 100%)

Marmitta mrt

Tutto il blocco è stato preparato e sarà assemblato dai marziali ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa mi viene in mente, il serbatoio deve avere una "presa d'aria" da qualche parte, magari è ostruita, schiacciato il tubo di gomma che ritorna dal serbatoio all' imbocco dello stesso vicino al tappo..,

Complimenti per l'ape, farò un salto nel tuo post,

Io ho solo una semplice ape sgangherata per trasportare roba dalla campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...