+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Apro questo post perché forse può far comodo anche a qualcun'altro. Da quando avevo rifatto il blocco a giugno e avevo cambiato il rubinetto della benzina (con uno originale,imbustato Piaggio) mi è sembrato che la portata sia diminuita..la benzina è molto più parzializzata, con molte bolle d'aria e al carburatore secondo me non arriva un' gran che bene, ho provato a togliere il filtro della benzina ma sempre uguale. Avevo pensato anche a una pompa benzina,dato che c'era una curva prima di arrivare al carburatore, ma il problema è la poca portata..cosa si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Io ho escluso,il rubinetto originale mettendo uno di quelli cosiddetti "volanti"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Ovvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 This Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 E per la riserva come fai poi? Poi mi sa che cose del genere per il serbatoio ape non si trovi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Allora, io sull'ape ho escluso,il miscelatore... Utilizzo il serbatoio dell'olio come serbatoio aggiuntivo, collegato in serie con il tubo benzina che va al carbuartore. Quando dovessi finire completamente la miscela,nel serbatoio principale, scendo dall' ape, apro il secondo serbatoio con uno di quei rubinetti e riparto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Il problema è che la mia non ha il miscetalore essendo dell'89..dove posso trovare quel rubinetto che hai messo la foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 In qualsiasi auto ricambi o negozi di agricoltura dove vendono e/o riparano mezzi agricoli. Ma tu hai la leva della riserva nell'abitacolo come sulla vespa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Si esattamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Comunque, data la maggiore altezza del serbatoio dell'ape rispetto al carburatore, e data la lunghezza del tubo( sperando sia di diametro,adeguato, non dovresti avere problemi di poca benzina... Per quanto piano possa scendere, avrai sempre il tubo benzina mezzo pieno e la vaschetta del carburatore anche( almeno con un 19). Detto ciò che problemi ti da, senti dei vuoti o smagrimenti ? Non è che il fondo del serbatoio è sporco, e tappa il rubinetto anche se nuovo? Altra cosa, i filtri carburante possono essere pericolosi se non sono fatti apposta per la miscela...alcuni "trattengono" l'olio della miscela, un mio amico ha grippato,per questo motivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Smagrimenti a volte si..dopo una tirata per esempio. Carburatore ho un 34 vhsb e adesso dovrei metterci un 30 vhsh (la vaschetta è la stessa). Il tubo è da 8 mm interno. Il filtro era quello proprio interno al serbatoio che c'era insieme al rubinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Ah ok, A me una cosa del genere capita sulla vespa, dopo aver tirato molto la terza, metto la quarta e se apro troppo rapidamente il gas, smagrisce, parzializzo un po' ed è tutto ok. Certo che per riempire la vaschetta del 34 ce n'è vuole di miscela...magari prima di rifare il blocco non avevi quel,carburatore e di questo problema non te ne accorgevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 No no avevo già il 34 vhsb! È che a me sembra che col vecchio rubinetto portasse molta più benzina..invece questo ne porta poca e in più molta aria.Non c'è il modo di lavorarlo in qualche modo? Il vecchio rubinetto mi si ruppe appena feci la prima accensione..li avevo ancora il 28. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Quando puoi metti una foto del tuo rubinetto...hai quello con una ghiera sotto per aprire e chiudere! Certo che l'aria è strana, non dovrebbe esserci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Boh è quello che mi chiedo pure io di st'aria..Il rubinetto è questo Eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Capisco, hai provato a smontarlo e vedere se è pulito, smontando quel dado,esagonale vicino all'asta? Il tubo fa giri strani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Si..provato ieri mattina ma nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Il tubo anche senza fare giri strani da problemi..da montato fa una curva in basso e poi risale col 34..col 30 non piú Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Molto strano rimane il fatto dell'aria, il tubo DEVE rimanere pieno...l'unico motivo per cui si forma aria è il rapido svuotamento della vaschetta. L'unica cosa che puoi provare è mettere un tubo più grosso, magari quelli neri telati per auto ( dando per scontato che il rubinetto funziona correttamente). Giusto una piccola curiosità( per non andare off topic), che motore/configurazione hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 È che st'aria ad esempio quando io apro il rubinetto esce un'po' di benzina..poi una bollona d'aria, poi benzina e più o meno vi così. Poi ovvio che il tubo si riempe ma lo svuotamento è sempre in agguato! Sulla mia configurazione c'è anche una discussione qui nella sezione ape : quattrini m1l 56x51 Comunque il mio blocco adesso è quasi pronto e monto : Quattrini m1l 56x51 senza scalini con basetta da 1 mm e collettore accorciato Albero tameni/quattrini spalle piene da 87 mm saldato e centrato by mrt Rapporti 24/72 DD bilanciati con parastrappi plc..frizione zadra settata 10 molle Cambio ape drt super cesio revisionato da mrt e con crociera faio Carburatore 30 vhsh o 34 vhsb con filtro Ramair Accensione hp da 1kg (non ancora sicuri al 100%) Marmitta mrt Tutto il blocco è stato preparato e sarà assemblato dai marziali ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Solo una cosa mi viene in mente, il serbatoio deve avere una "presa d'aria" da qualche parte, magari è ostruita, schiacciato il tubo di gomma che ritorna dal serbatoio all' imbocco dello stesso vicino al tappo.., Complimenti per l'ape, farò un salto nel tuo post, Io ho solo una semplice ape sgangherata per trasportare roba dalla campagna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Boh mi sembra strano..non l'ha mai toccata nessuno ! E poi quando ho fatto quest'ultima prova mi sembra di aver lasciato il tappo aperto! Grazie comunque ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Ok, ormai sono curioso, quando è se vorrai fare la verifica di quel tubo fammi sapere l'esito... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Boh domani se ho tempo provo a controllare se è ok.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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