Vai al contenuto

Problema vuoti motore


Messaggi consigliati

sulla mia pk50s monto la seguente configurazione:

 

GT: polini130 (con travasi allargati)

carter raccordati al cilindro

albero c51 mazzuchelli anticipato

volano 1,6kg

carburatore 19/19 (getto max: 85 minimo: 45)

rapporti: 29/68 (accorciati con il 27)

valvola ritardata di 3 mm

frizione rinforzata

sito plus 125

 

resto originale..

 

il mio problema è questo: quando mantengo un regime con il motore accelero di colpo, la vespa sembra che non salga di giri subito... poi quando prendo i giri max, dopo che ci rimane circa 2-3 secondi comincia a calare nonostante l'acceleratore sia ancora tutto aperto.. se calo l'acceleratore riesce a mantenere il regime costante senza calare di giri, ma se riaccelero ricomincia a fare questa "specie" di vuoti in accelerazione... cosa potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sei magretto con l'85 di getto max

 

Hai l'accensione a puntine? Potresti ricontrollare l'anticipo e l'apertura delle puntine...

 

Che candela hai? Scalda un pochino il motore poi trova una zona tranquilla ed un rettilineo dove ti puoi fermare tiri bene i primi tre rapporti e quando sei al massimo dei giri fai una bella manovra tirando la frizione chiudendo il gas e spegnendo la vespa contemporaneamente :) Subito dopo smonti la candela e ci fai sapere di che colore è l'elettrodo :)

 

Dai sintomi non sembra che tiri aria ma puoi fare anche una prova vedendo se in corsa tirando l'aria un po' migliora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Secondo me mura la marmitta,

85 non è poi pochissimo come getto MAX.

Rivedi un po' l'accensione e dai un occhiata alla candela...

 

In alternativa una bella Proma, o un' espansioncina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

prima di toccare qualsiasi cosa, prova di nuovo la vespa e come inizia a fare dei vuoti tira l'aria, se migliora vuole dire che sei magro e devi aumentare solo il getto max.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già provato per provare qualcosa di diverso, avevo aperto di brutto il gas e prendendo giri ho aperto l'aria e la vespa ha cominciato a salire di giri molto più velocemente e ha preso coppia agli alti molto prima (circa 92km/h con la z27/68) soltanto che quando ho deccelerato si stava spegnendo e se acceleravo non saliva di giri, quindi mi è toccato chiudere l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ovvio che se poi mollavi il gas tentava di spegnersi perchè poi sotto si ingrassava di brutto e poi non riusciva più a salire di giri.

però se a tutto aperto andava bene vuol dire che sei magro di getto max, prova a dargli 5 punti in più

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora no visto che con il motore sono stato a regime per circa 10-15 minuti e accelerando non ho notato la cosa che faceva prima e ho notato una migliore resa in salita, prossima settimana faccio un giro sui colli e vi tengo informati... grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ritieniti fortunato di non aver grippato prima!

cometi dicevo eri solo magro di getto max, ora dovresti essere giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...