Vai al contenuto

ripresa ape


Messaggi consigliati

Ho montato la marmitta originale sulla mia ape, mentre prima avevo marmitta Polini da competizione, per la revisione e ho comprato una guarnizione per la marmitta http://m.ebay.it/itm?itemId=270536295109

 

In poche parole: strato di ferro, strato di guarnizione e poi strato di ferro.

 

Li ho privata e fa più rumore e va il 20% im meno. ..

E la guarnizione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che va di meno con la marmitta originale e normale per quanto riguarda il rumore controlla se ce qualche buco oppure vedi se e stata svuotata o vedi i dadi dove attacca al cilindro, non e che ai un filtro aperto e si sente di piu? Scusa se mi sono dilungato ma bisogna provare :) a dimenticavo tu ai parlato della guarnizione prova a vedere se sfiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere la configurazione perchè le espansioni cambiano da modelli a modelli ovvero ci sono quelle che vanno per fasature basse e quelle che lavorano con fasature alte, se ai a disposizione una marmitta a banana prova con quella. comunque dal tuo mex non si capisce se non va ai bassi con la competizione o con la marmitta originale. Per curiosita che marmitta hai da competizione?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispiego.

Avevo prima della revisione la stessa marmitta da competizione della Polini. Per la revisione ho messo l'originale. Però quando ho rimesso la la marmitta di prima la Polini, ho avuto questo cala. Ho provato a carburarla, ma niente... può essere la guarnizione? La candela? Grazie e scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe essere la candela prova a mettere un altra per prova, poi non e che la guarnizione tappa lo scarico? prova a vedere anche se la candella non e avvitata bene,oppure vedi se magari per sbaglio ai toccato il filtro dell aria e non lo ai rimesso bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai controllato se la guarnizione tappa la luce di scarico, ti ricordi il colore della candela?se controlli la guarnizione dallo scarico vedi se noti qualcosa nelle fasce del pistone.Che collettore di aspirazione monti lamellare o ai la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad alzarla prima da un lato e poi dall altro e vedi se le ruote restano frenate in caso li smonti gli dai una scartavetrata alle ganasce e ai tamburi e rimonti tutto : ps attento a non stringere molto il dado dei tamburi va stretto poco poco giusto per eliminare il gioco dei cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato ad alzare l'ape e fatto girare le ruote ? se girano normalmente senza sfregamenti eccessivi non sono quelle... hai provato ad accendere il motore e mettere una mano dove si attacca il collettore e sentire se per caso perde dei gas ? per ogni evenienza, prova a vedere se la testa si è mollata...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce bisogno di andare a comprare una nuova guarnizione basta solo che togli la marmitta e vedi se quella che ai montato e uguale allo scarico o se lo tappa, comunque non e che ai toccato l anticipo? puoi postare un video per vedere come fa l ape ? magari si capisce meglio il difetto. Non e che per portarla alla revisione ai messo qualche tappo al filtro o ai messo un filtro originale ? Senza filtro cosa fa? la candela e stretta bene? potresti vedere se il tuo motore a compressione magari a le fasce consumate per fare questo metti un manometro al posto della candela e vedi quanto segna :fiu:-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...