Ospite niko 77 Inviata 2006 Maggio 19 Share Inviata 2006 Maggio 19 Salve a tutti vorrei sapere se montando un 130 polini mono su di una et3 devo eseguire l'anticipo a 16° come indicato da polini, e se si come devo fare e che vantaggi se ne possono trarre. Vi faccio questa domanda perchè non sò se l'anticipo và eseguito ugualmente anche se l'et3 ha "l'accensione elettronica",scusatemi il termine ,ma spero ci siamo capiti ugualmente. Grazie anticipatamente a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 19 Share Inviata 2006 Maggio 19 ci vuole si l anticipo...senza ne trai che non va una mazza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 20 Share Inviata 2006 Maggio 20 Ciao, diminuire l'anticipo nei motori elaborati non è come si può pensare una manovra per aumentare le prestazioni, anzi al contrario diminuiscono leggerissimamente, serve per aumentare l'affidabilità: più basso è l'anticipo e meno si scalda il motore; il tutto entro un certo limite perchè altrimenti si possono avere problemi con il pistone (bucare il cielo del pistone!). Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite niko 77 Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 ok, l'anticipo và fatto,ma qualcuno mi sà spiegare in modo semplice come devo fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 E' piuttosto semplice: l'anticipo che vuoi lo regoli per differenza dall'anticipo originale, nel tuo caso dovrebbe (ma non vorrei dire cazzate!) essere 21°; per portarlo a 16° devi ruotare lo statore di 5° cosa che di suo non sarebbe facilissima ma ti viene in aiuto il fatto che il diametro esterno dello statore è di circa 360 mm quindi 1° corrisponde a 1 mm sul piatto dello statore. Quindi non devi fare altro che ruotare lo statore in senso orario (per diminuire l'anticipo, in senso antiorario per aumentarlo) di tot mm per tot gradi di modifica che intendi fare. Ciao e buon lavoro... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 fatto 19 l' anticipo dell 'et3 , devi girare lo statore in senso antiorario di alcuni mm .... io suggerisco di metterlo su 16 gradi , carburare , eppoi con la candela giusta, comunque qualcosa puoi recuperare . qui trovi il disco graduato, per calcolare esattamte di quanti mm spostare lo statore http://www.scooterhelp.com/tips/timing/timing.disc.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 No! Hai scritto la stessa cosa nell'altro post sull'anticipo, ti sbagli: per DIMINUIRE L'ANTICIPO giri lo statore in senso ORARIO per AUMENTARE L'ANTICIPO giri lo statore in senso ANTIORARIO Inoltre il disco graduato serve per misurare le fasature del cilindro o dell'aspirazione/albero, per l'anticipo dello statore ti basta misurare i mm perchè 1 grado corrisponde se non sbaglio a 1,01 mm: ora dei centesimi di mm non cambiano in una regolazione che comunque di suo ha un'errore molto maggiore. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 No! Hai scritto la stessa cosa nell'altro post sull'anticipo, ti sbagli: per DIMINUIRE L'ANTICIPO giri lo statore in senso ORARIO per AUMENTARE L'ANTICIPO giri lo statore in senso ANTIORARIO Inoltre il disco graduato serve per misurare le fasature del cilindro o dell'aspirazione/albero, per l'anticipo dello statore ti basta misurare i mm perchè 1 grado corrisponde se non sbaglio a 1,01 mm: ora dei centesimi di mm non cambiano in una regolazione che comunque di suo ha un'errore molto maggiore. iess hai completamente ragione per diminuire si gira verso sx quindi orario per aumentare verso destra quindi antiorario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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