Ospite crashover Inviata 2005 Marzo 26 Share Inviata 2005 Marzo 26 ciao ho una vespa hp 4 marce e vorrei apportare la seguente elaborazioe gruppo termico 55 polini(102cc) 6 travasi campana frizione alluminio polini 24/58 denti dritti collettore aspirazione lamellare carburatore 19/19 albero motore originale raccordo travasi che ne pensate della seguente elaborazione?e con questa configurazione attuale quanti Km/h potrebbe prendere la mia vespa?grazie :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Marzo 27 Share Inviata 2005 Marzo 27 per fare una cosa fatta bene ci sarebbe da anticipare l'albero, allargare i condotti di aspirazione e adottare un carburo penso un 24. e magari alleggerisci il volano. cosi la vespa dovrebbe viaggiare alla grande, ma non ho idea di che velocità possa raggiungere. 90km\h sicuri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Monteantonio Inviata 2005 Marzo 27 Share Inviata 2005 Marzo 27 stai attento assolutamente alla campana ... non 24/58 ( come scrivi tu ) ma 24/72 semmai ... l'albero visto che apri il motore x la campana anticipalo sto albero benedetto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Marzo 27 Share Inviata 2005 Marzo 27 La campana Polini 24/58 esiste e ha un rapporto pari a 2,41, ovvero più lunga della campana originale Et3...davvero troppo lunga per un corsa corta...l'ideale sarebbero i 22/63 o i 24/72...inoltre un lamellare da 19/19 è abbastanza inutile e caro...se la valvola è ok utilizza un albero anticipato e un collettore tradizionale...altrimenti se hai già per le mani un lamellare montalo e in tal caso l'anticipo dell'albero non sarà necessario... Non hai descritto che marmitta hai intenzione di montare... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crashover Inviata 2005 Marzo 27 Share Inviata 2005 Marzo 27 allora la marmitta è una polini ad espansione poi non ho capito il fatto del lamellare che è inutile,puoi spiegarti meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Marzo 27 Share Inviata 2005 Marzo 27 allora la marmitta è una polini ad espansione La marmitta personalmente non l'ho mai provata, ma penso di abbinera abbastanza bene al cilindro Polini... poi non ho capito il fatto del lamellare che è inutile,puoi spiegarti meglio? Se la volvola è rovinata il lamellare al carter è un soluzione utile per ripristinare la situazione senza buttare i carter...la Polini infatti sulle istruzione dice che serve per riuscire a riutilizzarli in caso di valvola danneggiata...Ma lasciando perdere quello che dicono le istruzioni se il carter è nato per lavorare con la valvola a partià di configurazione un collettore tradizionale offrirà prestazioni superiori al lamellare...solitamente un lamellare poi lavora con carburatori di grossa sezione e a livello di prestazioni offre un'erogazione più piatta e lineare, perdendo qualkosina agli alti regimi...Ragion per cui preferisco spendere 10 euro per un collettore normale per 19 che spenderne 45 per uno lamellare e avere prestazioni inferiori... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.