Vai al contenuto

Campana frizione rinforzata PX200


Ospite bicho

Messaggi consigliati

Ospite bicho

ciao a tutti,

mi è stato detto che rinforzare la campana 7 molle è sconsigliabile perché l'anello comporterebbe una scarsa lubrificazione dei dischi centrali... è vero? esperienze dirette?

conviene forare i bicchierini? e, se sì, con foro di quanti mm?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I bicchierini è sempre consigliato forarli, anche sulla frizione originale, guarda le foto e fai i buchi simili, non è importante il diametro, basta che non esageri in larghezza, altrimenti la molla scappa.

Secondo me montando l'anello non cambia quasi nulla in termini di lubrificazione.

Senti comunque pareri piu esperti

Se posso darti un consiglio nel montaggio, o almeno per come ho fatto io e per come rifarei, non saldarlo a filo o comunque a riporto di materiale, l'equilibrazione la perdi facilmente. Vai da un carrozziere e gli dici di saldartela con la puntatrice a corrente alta, un punto per ogni petalo è più che sufficiente, i 2 metalli si fondono assieme e non c'è alcun riporto di materiale. ;)

...vespa hater...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...