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fatica ad accendersi?


Ospite apomapo

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ciao a tutti, la mia vespa fatica ad accendersi.... non capisco perchè.... quando è fredda una o due pedalate e parte ma quando è calda devo darne un bel pò prima che parte sempre che parta....le puntine e il condensatore sono nuove, il piatto bobine è stato spostano in senso antiorario di 3 o 4 mm, la candela è una ngk b8, il carbu è un phbh 28 con getto min 52 getto max 95, spillo x2 3 tacca, vite aria 2 giri da chiusa, filtro polini, coll.lamellare. penso di avervi dato tutti i dati che possono servirvi.....ragazzi aiutatemi anche questa volta, solo voi sapete aiutarmi davvero...grazie mille per questa volta e anche per tutte quelle precedenti...ciao

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puntine..mm...

 

perche hai ruotato il piatto?che vespa hai?che gt hai?

 

non avrai mica una primavera con le bobine interene???che sennò è quella 100 x 100.

 

dai spiegati meglio..piu dettagli! ;-)

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ciao a tutti, la mia vespa fatica ad accendersi.... non capisco perchè.... quando è fredda una o due pedalate e parte ma quando è calda devo darne un bel pò prima che parte sempre che parta....le puntine e il condensatore sono nuove, il piatto bobine è stato spostano in senso antiorario di 3 o 4 mm, la candela è una ngk b8, il carbu è un phbh 28 con getto min 52 getto max 95, spillo x2 3 tacca, vite aria 2 giri da chiusa, filtro polini, coll.lamellare. penso di avervi dato tutti i dati che possono servirvi.....ragazzi aiutatemi anche questa volta, solo voi sapete aiutarmi davvero...grazie mille per questa volta e anche per tutte quelle precedenti...ciao

 

idem succede anche a me..da clada non parte..ma da fredda si..helpp

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gt termico polini 130, il piatto lo ruotato perchè l'ho antipato! l'accensione è quella della special, con bobina esterna e volano pinasco alleggerito....la vespa da fredda non parte, bisogna dare un paio di pedalate prima con l'aria aperta e poi chiusa, da calda basta darne una ma aprendo poco l'accelleratore....oggi ho fatto delle prove di accensione prima calda poi fredda e ho capito quello....potete aiutarmi?

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bobine.altra spiegazione io non ne ho.

fate la spesa e compratevi un accenzione tipo pk o qualcosa del genere!io mi son tolto tutti i problemi!!!!!

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Ospite vespista_fuso

ha ragione gero la vespa!!

anche un mio amico con l'accensione a puntine con un motore molto elaborato ha sto problema!

lui non la vuole togliere perchè secondo lui con le punte va più forte.... mha..

comunque vi consiglio di montare un elettronica!

in oltre fate una prova:

prima di fermarvi dopo che avete fatto un giro e il motore è caldo, chiudete la benzina e lasciatela chiusa finchè la vespa è ferma, quando dovete partire mettete in moto con benza chiusa, e dopo che parte aprite, vedete che forse vi parte al primo colpo!

la mia anche da sto problema quando cammino molto al minimo, ma questo penso sia dovuto alle alte fasature e al fatto che il motore è molto spinto..

ma provate lo stesso!

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..non me lo chiedere... sa tutto il meccanico.. :oops::oops::oops: so solo che ho il 50 :oops: lavorato e faccio i 65 e mo devo montare la proma.. ah..il carburatore non è l o riginale ma non so cosa ci ha messo :lol:8):oops:8)

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Ospite vespista_fuso

ma fai qualcosa di più spinto!!!!

metti i 55 polini il 19 e la proma!

vedi come fai molto di pìù di 65!

quanto ti ha preso il meccanico? :lol:

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ha problemi con il babbo e la mamma...non lo puo mettere il 55
8) non deridetemi :lol: dopo la pula mi incula ..bha anke i problemi con il babbo e la mamma non sono poki quindi..mi accontento gia è molto che li ho ocnvinti a farmi comprare la proma mo la porto da 1 mio amico che me la monta 8)
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Ospite vespista_fuso

va be!

che fanno gli smontano il motore per controllare?

io per questo fatto ho fatto andare un 130 polini sotto una cuffia 50...

i miei non si spiegano come una vespa 50 vada oltre i 120kmh effettivi senza molta fatica 8)

e faccia il rombo di una moto da cross..

tutto sta nell'arrangiarsi :oops:

ed essere furbi :lol:

in oltre anche se avessi potuto avere dei problemi coi carramba( cosa difficile)

vedrebbero solo una innocente cuffia 50!

8)

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negli anni 50-60 ci si passeggiava..e anke ora se si vuole mantenere in principio di vespa bisogna passeggiarci non gareggiarci.. infatti sono contrario a elaborarle troppo

 

difatti anke qui in et3.it la sezione derivate di serie è abb decente ma la seizone prototipi..è uan vergogna ROVINARE delle vespe...tute segate tubi di qua di la marmittazze..ble 8):lol:

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