Vai al contenuto

motoplat con senso di rotazione a sinistra


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao Gaetano

 

di motoplat ne ho montate di diversi modelli ma non ho mai fatto un montaggio simile, devi fare delle prove

 

ecco cosa farei:

 

con le motoplat per avere l'anticipo voluto devi allineare la tacca rotore con quella statore e avere sul comparatore il valore (in questo caso in mm) voluto

 

allora il segno sul rotore ce l'hai, mentre quello statore è dalla parte che non vedi...per me potresti segnarti la tacca di anticipo statore nella stessa posizione ma da questa parte e allineare le tacche rotore/statore all'anticipo voluto e provare

 

una volta che vedi cosa salta fuori ti comporti di conseguenza spostando lo statore finchè funziona...comunque di modifiche simili ne ho già viste quindi deve funzionare

 

(le incredibili motoplat :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe,mi sa che siamo in 2 ad aver trafficato sulle Motoplat ,solo che io lo facevo sui P6 e K6 ,comunque Gaetano scusa l'ot ,ma non capisco il montaggio dello statore al rovescio ? Ed inoltre ai consigli che già ti a dato alberto ,puoi montare il rotore senza chiavella e se al limite non ti trovi con la fase usando le asole dello statore ,puoi giocare anche con il rotore perchè la chiavella non serve in fase di serraggio se il tutto è accoppiato x bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande Miscela ;-)

 

girare lo statore come Gaetano serve per risparmiare di trovarne un altro montato giusto...nonostante appunto non l'abbia mai fatto direi che è una ottima soluzione visti i tanti tipi di motoplat che ci sono tra le vecchie e quelle più recenti che risalgono a minimo 25 anni fa....

 

ps: ai miei inizi Faccioli fu uno dei primi che leggevo usava le motoplat sui Mina p4/6 poi le vidi alle gare vespa a varano fine '80

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...