Vai al contenuto

pk 130 da salita


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

volevo le vostre opinioni su questo progetto (un motore da salita , da utilizzare per i giretti domenicali)

 

cilindro : 130 polini monoaspirazione (possibili lavorazioni allo scarico/fasature , consigliatemi voi)

carburatore : a casa ho un 28 phbh fs quindi mi piacerebbe provarlo

rapporti : 24/72 o 22/63

albero : pensavo ad un ets

accensione elettronica polini oppure accensione hp

marmitta : qui proprio non saprei cosa montare , un'espansione ? cosa mi consigliate ?

carter ovviamente raccordati al cilindro e valvola allungata (quanto ?)

 

il mio obiettivo è ottenere un motore divertente e bello pronto a tutte le marce , da salita :)

 

grazie a tutti per l'aiuto :)

sempre in sella :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

24/72

Monta la testa racing

Collettore per il 28

Scarico allargato e fasato sui 180°

Ets lo puoi trovare anche usato tipo quelli fatti da vesparacing tempo fa.

Accensione tieni la tua

Parti con la proma e poi cercati un espansione da coppia.

 

In salita dovrebbe andare benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola la puoi lavorare ai lati e verso il basso. Per i lati bisogna misurare la tenuta della spalla dell'albero e nel tuo caso non è una cosa necessaria visto che non devi metterci carburatori enormi, mentre quando lavori verso il basso vai a variare il ritardo di chiusura della valvola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola la puoi lavorare ai lati e verso il basso. Per i lati bisogna misurare la tenuta della spalla dell'albero e nel tuo caso non è una cosa necessaria visto che non devi metterci carburatori enormi, mentre quando lavori verso il basso vai a variare il ritardo di chiusura della valvola wink.png

 

@@McKenzie quindi di quanto potrei allungarla ? l'albero poi lo devo lavorare se modifico la valvola ? smile.png

sempre in sella :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...