+ UnstoppableXL Inviata 2014 Gennaio 16 Share Inviata 2014 Gennaio 16 Ciao a tutti volevo le vostre opinioni su questo progetto (un motore da salita , da utilizzare per i giretti domenicali) cilindro : 130 polini monoaspirazione (possibili lavorazioni allo scarico/fasature , consigliatemi voi) carburatore : a casa ho un 28 phbh fs quindi mi piacerebbe provarlo rapporti : 24/72 o 22/63 albero : pensavo ad un ets accensione elettronica polini oppure accensione hp marmitta : qui proprio non saprei cosa montare , un'espansione ? cosa mi consigliate ? carter ovviamente raccordati al cilindro e valvola allungata (quanto ?) il mio obiettivo è ottenere un motore divertente e bello pronto a tutte le marce , da salita grazie a tutti per l'aiuto sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 17 Share Inviata 2014 Gennaio 17 24/72 Monta la testa racing Collettore per il 28 Scarico allargato e fasato sui 180° Ets lo puoi trovare anche usato tipo quelli fatti da vesparacing tempo fa. Accensione tieni la tua Parti con la proma e poi cercati un espansione da coppia. In salita dovrebbe andare benone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2014 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 17 se no in alternativa all'albero ets quale potrei montare ? ci vuole il cuscinetto apposta mi sembra con questo il volano del mio pk xl è da 2.2 , conviene alleggerirlo ? espansioni da coppia quali possono essere ? sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 18 Share Inviata 2014 Gennaio 18 Puoi montare anche un Pinasco anticipato cono 20 volendo... Per il volano o lo tieni com'è o cerchi di togliergli dai 2 ai 4 etti rimanendo in sicurezza ed asportando materiale solo perfericamente e non vicino al cono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2014 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 20 ok grazie il collettore per il 28 pensavo di farmelo artigianale per la valvola e per lo scarico , dato che non ho esperienza , avrei bisogno di un po' di aiuto se allungo la valvola mi varia anche la fase di aspirazione o sbaglio ? sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 20 Share Inviata 2014 Gennaio 20 La valvola la puoi lavorare ai lati e verso il basso. Per i lati bisogna misurare la tenuta della spalla dell'albero e nel tuo caso non è una cosa necessaria visto che non devi metterci carburatori enormi, mentre quando lavori verso il basso vai a variare il ritardo di chiusura della valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2014 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 20 La valvola la puoi lavorare ai lati e verso il basso. Per i lati bisogna misurare la tenuta della spalla dell'albero e nel tuo caso non è una cosa necessaria visto che non devi metterci carburatori enormi, mentre quando lavori verso il basso vai a variare il ritardo di chiusura della valvola @@McKenzie quindi di quanto potrei allungarla ? l'albero poi lo devo lavorare se modifico la valvola ? sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 L'albero lo devi lavorare comunque. di quanto lavorare la valvola lo decidi (lasciando sotto qualche millimetro di tenuta per sicurezza) in base al ritardo che vuoi dare all'albero. Poi per finire l'albero devi appunto farci anche l'anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 Se il cilindro devi ancora prenderlo prendi un doppia Altrimenti io prenderei un bel c53 con 22/63.. coppia da vendere e velocità buona, si mangierà anche la quarta originale con la marmitta azzeccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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