Ospite apex Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 Ho un grosso problema, ho la frizione che slitta. ne avrò cambiate 4 di tutte le marche...Sono allo sfinimento...Volgio una frizione ( non mi importa quanto si dura o quanto costi) che non slitti... Datemi una mano, tra motore e lavoretti vari ho speso una follia , e non mi godo niente perche come aumento il gas sono sempre lì..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 surflex.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite apex Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 Già provata..con molla rinforzata e tutti i tipi di olio...NIENTE (( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 la frizione che slitta......... brutta roba. prova questa configurazione: 3 dischi di sughero ORIGINALI PIAGGIO due dischi di acciaio nuovi, mi raccomando quelli per frizione originale, quelli delle frizioni 4 dischi sono più fini non vanno bene. prima di montare i dischi mettili bene in ammollo nellolio del cambio i dischi di acciaio rendili ruvidi fragando con un pò di carta vetrata, fai la stessa operazione anche nei due dischi principali. monta una molla malosi, oppurtunamente accorciata di 2/3mm. devi controllare che quando la molla è compressa i dischi siano liberi di scorrere tra loro. ora vai tranquillo che la frizione funzionerà bene, anche se un pò duretta. COSA IMPORTANTE usare nel cambio olio minerale sae 30 o equivalente, gli oli sintetici lasciamoli alle moto di ultima evoluzione, sulla vespa non vanno bene. al massimo puoi usare un multigrado con una sinrigata di olio da cambio sae 90 Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 il discorso del negres è validissimo nella vespa... nell'ape micca sempre..l'ho impareto a mie spese... dipende da che modello hai... se hai già la frizione a 6 molllette non funzia.. se hai ancora quella a molla centrele allora si... 6 a posto... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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