Vai al contenuto

espansione scootRS per 200


Messaggi consigliati

come qualcuno forse già sa ho appena rifatto il motore della mia P200E del 1981.va tutto bene e per ora ho solo fatto delle modifiche sui pezzi originali ottenendo già un gran incremento delle prestazioni. visto che il padellino originale un po svuotato non mi offre molto sono partito alla ricerca di una marmitta adeguata.

 

so che le megadelle e le altre del genere vanno benone ma io non resisto all'estetica dell' espansione ed al suo suono.

dopo un po di ricerche sono arrivato a considerare l' acquisto dell' espansione scootrs dall'officina tonazzo perchè è l' unica vera espansione ad un costo veramente competitivo (121 eurini)

chi l'ha provata ne è entusiasta perchè a differenza della semiespansione pinasco (sulla quale mi ero ormai indirizzato) non svuota ai bassi percui non perde tutte le caratteristiche del padellino ed è molto generosa agli alti inoltre è di gran lunga superiore alla polini, leovinci, giannelli.

 

la configurazione con cui la vado a montare è la seguente:

200 piaggio lavorato (fasature, luci , pistone)----->in futuro polinone 208

albero mazzucchelli corsa 57 anticipato e valvola allungata

anticipo ritardato di un paio di gradi

carburatore 24 si con cornetto di aspirazione

getti 55-160

160-be3-???

per il getto del massimo dovrò andare per tentativi dal 130 al 140

 

aspetto consigli pareri e opinioni per valutare la mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Gran bella marmitta..... Rapporto prezzo/prestazioni ottimo.......rumore accettabile.... l'ho avuta sul blocco 125 con polini........ mi piaceva molto...... peccato per la ruota di scorta, che pet chi viaggia molto e' sempre utile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...